Presentazione della "scheda digitale paziente" al convegno nazionale Ingegneria clinica

Dal 7 al 9 alla Fiera del Levante di Bari è in programma il XVI convegno nazionale Aiic "L'ingeneria clinica nello sviluppo della sanità tra ospedale e territorio". 

In occasione del convegno nazionale organizzato dall'Associazione italiatana degli Ingegneri Clinici, Vito Bavaro, Dirigente del Servizio Sistemi informativi e Investimenti in Sanità della Regione Puglia terrà un intervento su "L'integrazione dei mezzi mobili del 118 con le strutture di Pronto Soccorso: la scheda paziente digitale".

In particolare, l'ing. Bavaro presenterà la digitalizzazione della scheda di pronto soccorso già in uso da gennaio nella Asl di Brindisi e che a breve sarà estesa su tutto il territorio regionale. La scheda digitale a Brindisi ha completamente sostituito la scheda cartacea con notevoli vantaggi in termini di sicurezza di trasmissione dei dati, tempestività di invio e integrazione dei servizi di assistenza territoriali e ospedalieri. La realizzazione della scheda digitale paziente rientra in un più complessivo intervento di ammodernamento e ampliamento del sistema informativo per l'emergenza-urgenza sanitaria territoriale realizzata dalla Regione Puglia con il supporto della società in house InnovaPuglia. Durante la tre giorni di convegno sarà attivo anche uno stand della Regione Puglia dove le Asl e i Policlinici presenteranno alcuni dei servizi più innovativi applicati nelle propria area di competenza.   

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

30/03/2016

Ultimo aggiornamento:

31/03/2016