Il Policlinico di Bari attiva FSE Point

Da oggi presso il CUP del Policlinico di Bari, Padiglione Asclepios, è attivo FSE Point, lo sportello presso cui i cittadini possono attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, l'insieme dei dati e documenti sanitari digitali generati dai medici e dagli operatori sanitari (ad es. medico di famiglia, farmacista, ...) che prendono in cura il cittadino nel corso della vita. I documenti presenti all’interno del Fascicolo possono essere consultati a supporto del processo di cura e nel rispetto della privacy. 


Ad oggi sono più di 65.000 i cittadini pugliesi che hanno reso il consenso per l'alimentazione del proprio Fascicolo e quindi lo hanno attivato. Non appena attivato, le ricette farmaceutiche e specialistiche prescritte dal medico di famiglia, gli esiti degli esami di laboratorio, i referti di Pronto Soccorso saranno disponibili.


Presso FSE Point è anche possibile ottenere le credenziali SPID, utili per accedere ai servizi online del Portale della Salute della Regione Puglia e della pubblica amministrazione in generale.


Per ottenere le credenziali SPID è necessario essere muniti di Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi, di un documento di riconoscimento in corso di validità, di casella di posta elettronica con password, di un cellulare con connessione internet.


Lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00. 


Clicca qui per ulteriori informazioni e per attivare il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

 

 

Fonte: Redazione Regionale

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

01/10/2019

Ultimo aggiornamento:

01/10/2019