Emiliano inaugura il padiglione dedicato alla salute e al benessere

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano accompagnato dal Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia Giovanni Gorgoni ha inaugurato oggi il Padiglione 152 dedicato alla salute e al benessere. 

"La Fiera è una grande occasione per aprire le porte di questo mondo e mostrare a tutti le nostre eccellenze, i tanti servizi attivi sul territorio e sperimentare le nuove frontiere della medicina", ha dichiarato il Presidente visitando gli spazi del Padiglione. Emiliano si è intrattenuto con gli operatori e i medici presenti e ha sottolineato come "per noi è fondamentale che i pugliesi siano al centro di ogni processo che riguarda la loro vita, a partire dall'aspetto più importante, la cura di sè".

Il tema portante dello spazio dedicato alla salute e al benessere riporta alla necessità di prendersi cura di se stessi, come individui e come comunità per poter diventare dono per gli altri. La donazione raccontata attraverso un percorso-mostra e video testimonianza di chi ha vissuto esperienze di donazione è il tema centrale di uno spazio fieristico che racchiude tanti temi e molte occasioni di confronto e di scambio. Abbiamo coinvolto tutti i soggetti che ruotano attorno al mondo della salute e del benessere, specialisti, associazioni di volontariato, operatori dei diversi settori. Abbiamo voluto raccontare le eccellenze di Puglia attraverso contributi video e dare voce a chi alla sanità si rivolge quotidianamente attraverso gli open lab. Questa "Salute in Fiera" sarà il risultato del lavoro di monti, di tanti operatori silenziosi che sanno fare squadra perchè animati da passione e dedizione, nonostante il periodo che stiamo vivendo sia a tratti molto difficile. 

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

10/09/2016

Ultimo aggiornamento:

10/09/2016