Indagine di Clima Organizzativo: c'è tempo fino al 31 agosto

Fino al 31 agosto tutti i dipendenti a tempo determinato e indeterminato della sanità pugliese potranno partecipare all'indagine di clima organizzativo "La tua parola conta", compilando in maniera anonima un questionario on line all'indirizzo https://indaginimes.santannapisa.it/clima/puglia  

La Regione Puglia per il tramite di AReSS partecipa all’indagine di clima organizzativo “La tua parola conta” condotta con il supporto metodologico del Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Questa iniziativa si colloca all’interno del Sistema di valutazione delle performance dei Sistemi sanitari di un Network di Regioni.

L’indagine di clima organizzativo ha la finalità di conoscere l’opinione di tutti i dipendenti della sanità pugliese, sia a tempo determinato che indeterminato, su alcuni aspetti riguardanti l’organizzazione e l’ambiente di lavoro, il rapporto con i colleghi e con i superiori, al fine di migliorarli nel prossimo futuro. Lo strumento utilizzato per la rilevazione è un questionario online rivolto a tutto il personale dipendente.

Fino al 31 agosto i dipendenti in possesso di un indirizzo di posta elettronica aziendale riceveranno e-mail contenente un link per accedere direttamente al questionario. I dipendenti non in possesso di una posta elettronica aziendale, potranno accedere al questionario tramite il link https://indaginimes.santannapisa.it/clima/puglia  autenticandosi inserendo il proprio codice fiscale.

Il rispetto della riservatezza della compilazione del questionario è una priorità: per questo motivo, a garanzia della tutela dell’anonimato e della terzietà, l'indagine è stata affidata al Laboratorio MeS, che restituirà i risultati soltanto in forma anonima e aggregata. Le risposte sono salvate in forma anonima e non è possibile risalire all’individuo.

Al momento dell’invio definitivo del questionario compilato, il codice partecipante  si disattiva, diventando quindi inutilizzabile una seconda volta. Il questionario sarà compilabile collegandosi ad internet da un qualsiasi computer aziendale o personale, da tablet o cellulare e sarà attivo 24 ore su 24 fino al 31 luglio 2019.

La partecipazione è del tutto volontaria. I risultati dell’indagine saranno comunicati in una sessione di studio dedicata durante il Forum Mediterraneo in Sanità in programma a Bari il 19 e il 20 settembre presso la Fiera del Levante.

Per aiuti o informazioni sulla compilazione del questionario è possibile contattare il personale del laboratorio Management e Sanità tramite email all’indirizzo indagineclima@santannapisa.it.

 

 

» Indagine di Clima organizzativo
Locandina Puglia Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

25/07/2019

Ultimo aggiornamento:

25/07/2019