Vaccinarsi In Puglia: on line tutte le informazioni necessarie

Il sito www.vaccinarsinpuglia.org è un portale di informazione medica e scientifica a cura dell'Università degli Studi di Bari. 

Sciogliere dubbi e incertezze. Rispondere a domande e curiosità. Ma anche dare informazioni utili e indicazioni scientifiche. Sono questi gli obiettivi del sito www.vaccinarsinpuglia.org, portale di informazione medica e scientifica a cura dell'Università degli Studi di Bari e dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale. Sul sito sono disponibili le informazioni scientifiche su malattie prevenibili e vaccinazioni, aggiornate sulla base delle più recenti evidenze scientifiche e in relazione alle normative vigenti. Il sito permette la comunicazione via mail con un comitato tecnico-scientifico e con un panel di esperti che saranno disponibili a chiarire dubbi sulle vaccinazioni, obbligatorie e non. 

Il sito www.vaccinarsinpuglia.org nasce nell'ambito del progetto "Monitorare la fiducia del pubblico nei programmi vaccinali e le sue necessità informative sviluppando un sistema di decisione assistita per le vaccinazioni tramite siti internet e social network specificatamente dedicati alle vaccinazioni". 

Informazione di dettaglio sulle vaccinazioni sono presenti anche all'interno del Portale della Salute, nella sezione Prevenzione. E' possibile prendere visione del calendario vaccinale, verificare la gratuità dei vaccini e trovare indicazioni per gli uffici vaccinali di tutte le Asl. 

 

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

23/05/2017

Ultimo aggiornamento:

24/05/2017