Pagamento Ticket con autenticazione

Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Il servizio consente di pagare online il ticket per prestazioni in regime di SSN, escluse le prestazioni prenotate presso le strutture private convenzionate, e le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale). 

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.

Effettuato il pagamento, è possibile stampare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

In caso di difficoltà a stampare la ricevuta di pagamento al termine dell’operazione, la si può recuperare accedendo al servizio "Visualizza / Disdetta prenotazioni / Recupera ricevuta" e selezionando la voce "Recupera ricevuta" del menù di Gestione prestazioni.

 

Il servizio erogato dalle ASL di Lecce si avvale del sistema di pagamento di Poste Italiane denominato “Servizio Pagamento Bollettini On Line” che richiede, solo al primo accesso, di inserire i dati per la registrazione al sito Poste (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Il servizio erogato da ASL Bari, ASL Brindisi, ASL BAT, ASL Foggia, ASL Taranto, dall’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, dall'AOU Ospedali Riuniti di Foggia, dall'IRCCS De Bellis Castellana Grotte  e dall'AOU Policlinico di Bari si avvale del sistema di pagamenti elettronici PagoPA. 

 

Attenzione: il servizio di pagamento ticket non è disponibile per manutenzione per ASL BA, ASL BAT, ASL BR, ASL LE, ASL TA, AOU Policlinico di Bari, IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II di Bari, IRCCS De Bellis Castellana Grotte.

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica