Bando di concorso per progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare

La Fondazione Internazionale Onlus "Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare" (A.R.M.R.) ha pubblicato un bando di concorso per progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare. Sono previste 6 borse di studio e assegni di ricerca (grant) di aggiornamento e formazione scientifica.
Le borse di studio sono destinate a ricercatori e ricercatrici di età non superiore ai 40 anni, laureati in biotecnologie, scienze biologiche, medicina, chimica, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, informatica, ingegneria biomedica e discipline affini.
Per partecipare al concorso è necessario avere almeno una pubblicazione scientifica su una rivista internazionale con impact factor ed essere disponibili a svolgere la propria attività di formazione e ricerca al Centro di Ricerche cliniche per le malattie rare “Aldo e Cele Daccò” dell’Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri e/o al Centro Anna Maria Astori nel Parco scientifico e tecnologico Kilometro Rosso.
 
Le borse di studio sono annuali e sono eventualmente rinnovabili mediante bando di concorso; ammontano a 18 mila euro lordi. Le attività formative iniziano lunedì 9 gennaio 2023.
 
Le domande di partecipazione al concorso per borse di studio e grant devono essere consegnate entro martedì 20 settembre 2022 mediante posta certificata (raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC) alla Fondazione A.R.M.R., in via Camozzi 3, 24020 Ranica (BG) oppure all'indirizzo armr@pec.it.
 
Consulta il bando e scarica la domanda di partecipazione sul portale della Fondazione Internazionale Onlus A.R.M.R.

Data di pubblicazione:

22/07/2022

Ultimo aggiornamento:

22/07/2022