Premio giornalistico Alessandra Bisceglia, le novità della VII edizione

È stato pubblicato il nuovo bando di concorso per la VII edizione del Premio giornalistico "Alessandra Bisceglia", dedicato alla memoria della giovanissima giornalista lucana scomparsa nel 2008 a causa di una malattia rara.

Promosso dalla Fondazione “Alessandra Bisceglia W Ale Onlus” e dall’Università LUMSA di Roma, il concorso è rivolto a giornalisti, pubblicisti o professionisti di età non superiore ai 35 anni, e quest’anno include una novità: l’inserimento di nuove multimedialità, come i podcast, strumenti sempre più ricorrenti nel giornalismo attuale e nel mondo della comunicazione in generale. 

 

Il concorso si divide in tre categorie: servizi radio-televisivi; articoli su agenzie di stampa, quotidiani e periodici; servizi, articoli, podcast e multimediali sul web.

 

Messi in palio dal bando, tre premi da mille euro ciascuno, assegnati da una giuria composta da rappresentanti dell’Ordine nazionale dei giornalisti, della LUMSA, del Vicariato, dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre che da giornalisti e soci della stessa fondazione.

Per l’occasione saranno inoltre assegnati speciali riconoscimenti a testate giornalistiche che si sono particolarmente distinte per lo sviluppo dei temi in concorso.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2023, secondo le modalità indicate dal bando.

 

Approfondisci sul sito dedicato

Data di pubblicazione:

25/11/2022

Ultimo aggiornamento:

25/11/2022