News

  1. Comunicazione di Sogei: FSE ancora indisponibile

    Facendo seguito alla news pubblicata in data 20 gennaio 2021, si informano medici e farmacisti utenti del SIST Puglia che persistono i disservizi sulle funzionalità del nodo nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico a causa di problemi tecnici della Sogei/MEF.

    Data di pubblicazione:

  2. Comunicazione di Sogei: indisponibilità FSE

    Si informano medici e farmacisti utenti del SIST Puglia, che la Sogei/MEF ha comunicato che anche nella giornata di oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, ci saranno disservizi sulle funzionalità del nodo nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico a causa di problemi tecnici.

    Data di pubblicazione:

  3. Prestazioni specialistiche: errori scartanti sul codice presidio STS11

    Si comunica a tutte le strutture pubbliche/private accreditate che a partire dal 1 gennaio 2021 il controllo sulla corretta impostazione del codice presidio (STS11 a 6 cifre), nelle prestazioni specialistiche erogate tramite i flussi comma5 e dematerializzata, diventerà scartante della ricetta.

    Data di pubblicazione:

  4. Vaccino anti Covid, Lopalco "Aperte le adesioni riservate al personale socio sanitario sul portale della Regione"

    Data di pubblicazione:

  5. Deliberazione del Presidente della Giunta Regionale n. 1753 del 18/11/2020 recante "Emergenza COVID-19. Disposizioni straordinarie e transitorie in merito alla prescrizione di Ossigeno terapia liquida domiciliare da parte dei Medici di Medicina Generale/Pediatri di Libera scelta". Notifica e indicazioni applicative

    Si pubblica la Nota Regionale n. 5813 del 26/11/2020 con la quale si comunica che, al fine di risolvere le criticità riferibili alla carenza sul territorio regionale dei contenitori di Ossigeno Gassoso verificatasi a causa della pandemia da COVID-19, con Deliberazione del Presidente della Giunta Regionale n. 1753 del 18/11/2020, sono state emanate disposizioni urgenti finalizzate ad autorizzare in deroga la prescrizione del servizio di Ossigeno Terapia Liquida Domiciliare (OTL) ai Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta, prescrizione normalmente riservata ai medici specialisti su Piano Terapeutico.

    Data di pubblicazione:

  6. Manutenzione straordinaria infrastruttura

    Si informano tutti gli utenti che, a causa di interventi tecnici di manutenzione sull'infrastruttura, potranno essere rilevati temporanei rallentamenti e/o brevi interruzioni dalle ore 15:00 di sabato 14 novembre alle ore 20:00 di domenica 15 novembre 2020.

    Data di pubblicazione:

  7. Conferimento al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della Regione Puglia di referti specialistici e referti relativi alla esecuzione dei test SARS-CoV-2

    Si pubblica la Nota Regionale n. 5298 del 30/10/2020 con la quale si invitano i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali, i Direttori Generali delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, i Direttori Generali degli IRCCSS pubblici e i Legali rappresentanti degli EE Miulli, Panico, Casa Sollievo della Sofferenza, in considerazione del protrarsi dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri in data 31 Gennaio 2020 e, al fine di garantire la piena funzionalità dei processi di cura con modalità volte anche a contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, secondo quanto disposto dal DECRETO LEGGE 19 Maggio 2020, a provvedere a mettere in atto le misure per il conferimento al Fascicolo Sanitario Elettronico dei:

    Data di pubblicazione:

  8. Segnalazione errore MEF su codice STS11

    Si comunica a tutte le strutture private accreditate/pubbliche che qualora, in fase di erogazione, dovessero riscontrare l'errore non bloccante (warning):

    "0183 Elenco delle anomalie non bloccanti restituite dai servizi telematici MEF. – ( - 5236 – AVVISO: Il campo codice presidio erogatore con codifica STS11 è errato o sconosciuto. A breve l’errore comporterà lo scarto della ricetta.

    Data di pubblicazione:

  9. Ripristino funzionamento Numero Verde Helpdesk

    Si informano tutti gli utenti SIST che il numero verde 800.955.175 è tornato disponibile. Ci scusiamo ancora per il disagio arrecato.

    Data di pubblicazione:

  10. Indisponibilità Numero Verde Helpdesk

    Si informano tutti gli utenti SIST che, a causa di problemi sulla centrale telefonica, il numero verde 800.955.175 non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

    Data di pubblicazione:

  11. D.M. 11/12/2009. Verifica delle esenzioni ticket per motivi di reddito attraverso il Sistema Tessera Sanitaria (TS). Aggiornamento esenzioni.

    Si pubblica la Nota Regionale n.4106 del 30/09/2020 in cui si comunica che sono stati prorogati fino al 31/03/2021, tutti gli attestati provvisori di esenzione per reddito relativi alle condizioni di cui ai codici E01, E02, E03, E04, E94, E95 rilasciati a seguito di autocertificazione resa nell'anno 2019 e che erano già stati prorogati fino al 30/09/2020 ai sensi della DGR n.372 del 19/3/2020.

    Data di pubblicazione:

  12. Deliberazioni della Giunta Regionale n.1668/2015 e n.1128/2020. Aggiornamento del Catalogo Regionale delle Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale

    Con riferimento alle Deliberazioni della Giunta Regionale n. 1668/2015 e n.1128/2020, si pubblica la Nota Regionale n. 4627 del 18/09/2020 che recepisce l'approvazione del PDTA "Sclerosi Multipla" e l'introduzione, nel Catalogo delle Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale, di nuovi pacchetti di Day-Service.

    Data di pubblicazione:

  13. Collaudo Software di Cartella Clinica KappaMed

     Si informano i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta  che sono state completate, con esito positivo, le fasi di collaudo del software di cartella clinica KappaMed ver.12.3.88 per quanto riguarda la ricetta dematerializzata farmaceutica e specialistica e  l’integrazione al componente Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della regione Puglia, in merito alla raccolta e gestione dei consensi del FSE sia per assistiti minorenni che maggiorenni, all'interrogazione FSE e recupero delle varie tipologie di documenti, nonchè l'invio del Patient Summary.

    Data di pubblicazione:

  14. Deliberazione della Giunta Regionale n.1127/2020 e n.1150/2020. Aggiornamento del Catalogo Regionale delle Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale

    Con riferimento alle Deliberazioni della Giunta Regionale n.1127/2020 e n.1150/2020 del 23/07/2020, si pubblica la Nota Regionale n. 4419 del 04/09/2020 che introduce i pacchetti di Day-Service di Gastroenterologia e i pacchetti di Day Service di Neurochirurgia e di Gestione del paziente COVID.

     

    Data di pubblicazione:

  15. Esenzione L99 - Compartecipazione alla spesa a seguito di infortunio sul lavoro: disposizioni

    Si pubblica la DGR n. 1108/2020, inviata alla Sezione "Risorse strumentali e tecnologiche", al Direttore Generale dell'A.Re.S.S., ai Direttori Generali della ASL, delle Aziende Ospedaliero Universitarie, degli IRCCS pubblici e privati e degli Enti Ecclesiastici, con la quale si comunica che è stato registrato nel sistema informativo sanitario regionale EDOTTO, il codice esenzione L99.
    Possono beneficiarne coloro che non godono di copertura assicurativa INAIL appartenenti a Corpi di Polizia ad ordinamento civile e militare, Forze Armate e Vigili del Fuoco.

    Data di pubblicazione:

  16. Collaudo nuova versione Addon SIST JUNIORBIT

    Si informano i Pediatri di libera scelta, utenti del software di cartella clinica JUNIORBIT, prodotto da So.Se.Pe. srl, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della nuova versione 1.1.10 dell’integrazione al componente Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della regione Puglia, in merito alla raccolta e gestione dei consensi del FSE per assistiti minorenni, interrogazione FSE e recupero delle varie tipologie di documenti, nonchè l'invio del Patient Summary.

    Data di pubblicazione:

  17. Abolizione della quota fissa della ricetta per prestazioni di specialistica ambulatoriale

    Si pubblica la nota AOO_081/PROT/30/07/2020/0003904 con la quale si comunica che alle ricette di specialistica ambulatoriale erogate a decorrere dal prossimo 1 settembre non si deve applicare la quota fissa di € 10,00 aggiuntiva della quota di compartecipazione per ogni ricetta.

    Data di pubblicazione:

  18. Attivazione controllo online su codice presidio del Sistema TS per le prestazioni specialistiche. PRECISAZIONI

    Si fa seguito alla Nota Regionale n.3425 del 08-07-2020 per rammentare che, da oggi 20 Luglio, il Sistemats TS ha introdotto un controllo online sulla corretta impostazione del codice presidio (STS11 a 6 cifre) nelle prestazioni specialistiche inviate, sia tramite comma 5 che tramite dematerializzata.

    Data di pubblicazione:

  19. Attivazione controllo online su codice presidio del Sistema TS per le prestazioni specialistiche

    Si pubblica la Nota inviata dalla Regione Puglia ai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende Ospedaliero Universitarie, degli IRCCS pubblici, dell'IRCCS Maugeri e degli Enti Ecclesiastici e, per il loro tramite, ai referenti aziendali Sistema TS, ai referenti dei sistemi CUP aziendali e ai referenti aziendali della ricetta dematerializzata con la quale si rende noto che il Sistema TS, a partire dal prossimo 20 Luglio, introdurrà un controllo online sulla corretta impostazione del codice presidio (STS11 a 6 cifre) nelle prestazioni inviate sia tramite comma 5 che tramite dematerializzata.

    Data di pubblicazione:

  20. Collaudo nuova versione Addon SIST CARESTUDIO

    CSF SistemiSi informano i Medici di Medicina Generale, utenti del software di cartella clinica CARESTUDIO, prodotto da CSF SISTEMI, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della nuova versione 2.17.2 dell’integrazione al componente Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della regione Puglia, in merito alla raccolta e gestione dei consensi del FSE anche per assistiti minorenni.

    Data di pubblicazione: