Comunicazione. Attivazione ricetta dematerializzata per i medici SASN ai sensi del DM 2/11/2011

Si comunica che a partire dallo scorso 20 aprile anche i medici dei SASN del Ministero della Salute (ambulatoriali e fiduciari) sono stati abilitati ad accedere al sistema TS per compilare le prescrizioni dematerializzate tramite la funzione web dedicata.

L’implementazione e l’attivazione della ricetta dematerializzata anche per le prescrizioni di visite specialistiche, di analisi di laboratorio e di indagini strumentali avverrà, successivamente, a far data dal 30 aprile p.v.

Le prescrizioni dematerializzate per SASN saranno generate con un Numero di Ricetta Elettronico (NRE) specifico che riporterà nei primi tre caratteri il codice 001. A tal fine, si invitano le software house dei gestionali CUP e farmacie ad accettare tali codici ricetta rimuovendo eventuali controlli bloccanti che ne impediscano l’erogazione in modo da garantire la corretta gestione delle ricette dematerializzate per assistiti SASN.

Per tutti i dettagli si rimanda all' Allegato presente nella sezione Documenti e Modulistica.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

» Comunicazione Ministero della Salute
Download

Data di pubblicazione:

27/04/2020

Ultimo aggiornamento:

15/05/2020