Il numero verde 800.955.175 del servizio di helpdesk del Sistema Informativo Sanitario Territoriale e’ gratuito per chi chiama da rete fissa e mobile.
L’helpdesk fornisce servizio di assistenza a Medici di Medicina Generale, Pediatri, Medici di Continuità Assistenziale, Specialisti Ospedalieri, Specialisti Ambulatoriali, Farmacisti e Strutture Sanitarie Private Accreditate.
Il servizio di Help desk fornisce assistenza agli utenti per:
- Token danneggiati
- Necessità di approntare postazioni di lavoro di MMG-PLS mediante installazione di Vpn (Rete Privata Virtuale) - Token - Vpn
- Mancato collegamento al SIST (Token bloccato - software di vpn corrotto - certificati di autenticazione e firma non visibili - impedimenti vari al corretto dialogo tra postazione utente e SAR)
- Mancata dematerializzazione delle prescrizioni
- Difficoltà o errori nel processo di erogazione telematica delle prescrizioni (lato farmacisti)
- Attivazione delle strutture private accreditate per la ricetta dematerializzata
- Processo di Prescrizione mediante Web Application da parte di medici Specialisti Ambulatoriali, Ospedalieri, di Continuità Assistenziale
- Smistamento di tutte le altre richieste verso i corretti interlocutori nell’ambito delle ASL di riferimento
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il Sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Data di pubblicazione:
19/11/2019
Ultimo aggiornamento:
07/03/2024
Vedi anche: