Area Medici Specialisti
DGR n. 1863/2024. Nota Prot. N.0075266-2025. Aggiornamento Nomenclatore e Catalogo regionale prestazioni di specialistica ambulatoriale
Con riferimento alla deliberazione della Giunta regionale e alla nota della Sezione Strategia e Governo dell’Offerta richiamate in oggetto, si comunica l’aggiornamento del Nomenclatore regionale e del Catalogo Unico regionale delle Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale con il ripristino dei PAC.
La società Exprivia S.p.A. ha provveduto ad aggiornare il sistema informativo Edotto e a comunicare le modifiche al Sistema Tessera Sanitaria per mezzo delle funzionalità di cooperazione all’uopo implementate. Si invitano le Aziende ad assicurare la massima diffusione della presente che sarà pubblicata, ad ogni modo, nel portale interno del sistema informativo Edotto e nel portale SIST Puglia (www.sist.puglia.it).
Data di pubblicazione:
04/03/2025
Ultimo aggiornamento:
11/04/2025
Vedi anche:
News
- Situazione relativa all'invio delle ricette dematerializzate in Puglia
Si pubblicano i dati relativi ai prescrittori collegati al SIST Puglia ed alle prescrizioni conferite nei mesi di marzo ed aprile 2016, al fine di evidenziare gli effetti legati all’avvio della specialistica dematerializzata nella Regione Puglia.
Data di pubblicazione:
- Ricetta dematerializzata: Manuale Utente per Medici Specialisti
Si informano i Medici Specialisti che è disponibile il nuovo Manuale Utente per la ricetta dematerializzata (DM 2/11/2011).
Data di pubblicazione:
- Ricetta dematerializzata specialistica
A due settimane dall’avvio della dematerializzazione delle ricette specialistiche in Puglia, il 65% dei 3.926 medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta ha prescritto ricette specialistiche dematerializzate e tale percentuale, nelle prossime settimane, andrà verso il traguardo del 93% di medici e pediatri, collegati al SAR Puglia, i quali già prescrivono da fine 2014 le ricette farmaceutiche dematerializzate.
Data di pubblicazione:
- Avvio a regime delle prescrizioni specialistiche ambulatoriali in modalità dematerializzata. Ulteriori precisazioni della Regione Puglia
Si fa seguito alla precedente nota prot. n. AOO_081/17-03-2016/0000474, per fornire alcuni chiarimenti.
Data di pubblicazione:
- Obblighi informativi: DGR n. 31 dell'8/03/2016
Si pubblica la DGR n. 231 dell'8/03/2016, con la quale la Giunta regionale ha definito i termini e le modalità per il conferimento dei dati ai sistemi informativi sanitari regionali per l’anno 2016.
Data di pubblicazione: