Prestazioni specialistiche: errori scartanti sul codice presidio STS11
Si comunica a tutte le strutture pubbliche/private accreditate che a partire dal 1 gennaio 2021 il controllo sulla corretta impostazione del codice presidio (STS11 a 6 cifre), nelle prestazioni specialistiche erogate tramite i flussi comma5 e dematerializzata, diventerà scartante della ricetta.
Le ricevute degli invii, riporteranno l’elenco degli errori legati alla mancata o non corretta impostazione del campo codice presidio, come avviene già da mesi, per dar modo ai diretti interessati di correggere i dati errati.
Per il flusso dell'erogazione dematerializzata verranno impostati i seguenti codici di errore:
- 5233 Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio non è impostato;
- 5235 Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è formalmente errato (contiene meno di 6 caratteri);
- 5236 Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è errato o sconosciuto.
Mentre per il flusso comma5 verranno impostati i seguenti errori:
- 6034 Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio non è impostato;
- 6035 Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è formalmente errato (contiene meno di 6 caratteri);
- 6036 Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è errato o sconosciuto;
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.
Data di pubblicazione:
30/12/2020
Ultimo aggiornamento:
01/02/2021
Vedi anche: