Prestazioni specialistiche: errori scartanti sul codice presidio STS11

Si comunica a tutte le strutture pubbliche/private accreditate che a partire dal 1 gennaio 2021 il controllo sulla corretta impostazione del codice presidio (STS11 a 6 cifre), nelle prestazioni specialistiche erogate tramite i flussi comma5 e dematerializzata, diventerà scartante della ricetta.

Le ricevute degli invii, riporteranno l’elenco degli errori legati alla mancata o non corretta impostazione del campo codice presidio, come avviene già da mesi, per dar modo ai diretti interessati di correggere i dati errati.

Per il flusso dell'erogazione dematerializzata verranno impostati i seguenti codici di errore:

 

  • 5233   Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio non è impostato;
  • 5235   Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è formalmente errato (contiene meno di 6 caratteri);
  • 5236   Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è errato o sconosciuto.

Mentre per il flusso comma5 verranno impostati i seguenti errori:

 

  • 6034   Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio non è impostato;
  • 6035  Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è formalmente errato (contiene meno di 6 caratteri);
  • 6036    Ricetta scartata - Il campo Codice Presidio è errato o sconosciuto;


Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

Data di pubblicazione:

30/12/2020

Ultimo aggiornamento:

01/02/2021