News

  1. Deliberazione del Presidente della Giunta Regionale n. 1753 del 18/11/2020 recante "Emergenza COVID-19. Disposizioni straordinarie e transitorie in merito alla prescrizione di Ossigeno terapia liquida domiciliare da parte dei Medici di Medicina Generale/Pediatri di Libera scelta". Notifica e indicazioni applicative

    Si pubblica la Nota Regionale n. 5813 del 26/11/2020 con la quale si comunica che, al fine di risolvere le criticità riferibili alla carenza sul territorio regionale dei contenitori di Ossigeno Gassoso verificatasi a causa della pandemia da COVID-19, con Deliberazione del Presidente della Giunta Regionale n. 1753 del 18/11/2020, sono state emanate disposizioni urgenti finalizzate ad autorizzare in deroga la prescrizione del servizio di Ossigeno Terapia Liquida Domiciliare (OTL) ai Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta, prescrizione normalmente riservata ai medici specialisti su Piano Terapeutico.

    Data di pubblicazione:

  2. Manutenzione straordinaria infrastruttura

    Si informano tutti gli utenti che, a causa di interventi tecnici di manutenzione sull'infrastruttura, potranno essere rilevati temporanei rallentamenti e/o brevi interruzioni dalle ore 15:00 di sabato 14 novembre alle ore 20:00 di domenica 15 novembre 2020.

    Data di pubblicazione:

  3. Conferimento al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della Regione Puglia di referti specialistici e referti relativi alla esecuzione dei test SARS-CoV-2

    Si pubblica la Nota Regionale n. 5298 del 30/10/2020 con la quale si invitano i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali, i Direttori Generali delle Aziende Ospedaliero-Universitarie, i Direttori Generali degli IRCCSS pubblici e i Legali rappresentanti degli EE Miulli, Panico, Casa Sollievo della Sofferenza, in considerazione del protrarsi dello stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri in data 31 Gennaio 2020 e, al fine di garantire la piena funzionalità dei processi di cura con modalità volte anche a contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, secondo quanto disposto dal DECRETO LEGGE 19 Maggio 2020, a provvedere a mettere in atto le misure per il conferimento al Fascicolo Sanitario Elettronico dei:

    Data di pubblicazione:

  4. Segnalazione errore MEF su codice STS11

    Si comunica a tutte le strutture private accreditate/pubbliche che qualora, in fase di erogazione, dovessero riscontrare l'errore non bloccante (warning):

    "0183 Elenco delle anomalie non bloccanti restituite dai servizi telematici MEF. – ( - 5236 – AVVISO: Il campo codice presidio erogatore con codifica STS11 è errato o sconosciuto. A breve l’errore comporterà lo scarto della ricetta.

    Data di pubblicazione:

  5. Ripristino funzionamento Numero Verde Helpdesk

    Si informano tutti gli utenti SIST che il numero verde 800.955.175 è tornato disponibile. Ci scusiamo ancora per il disagio arrecato.

    Data di pubblicazione: