Campagna regionale per la Donazione degli Organi

"Felicità è donare". Con questo messaggio il maestro Al Bano Carrisi, insieme al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, hanno promosso la campagna regionale per la donazione degli organi e del sangue, presso l'Ospedale Perrino di Brindisi

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ed il maestro Al Bano Carrisi hanno partecipato il 24 luglio u.s. alla visita organizzata nel centro trasfusionale dell'Ospedale "Perrino" di Brindisi, in occasione della quale è stata promossa la campagna regionale di sensibilizzazione alla donazione degli organi e del sangue.

"Ringrazio Al Bano Carrisi - ha detto il presidente Emiliano - perché non lascia mai sola la Puglia in nessuna delle grandi questioni che costituiscono poi l'interesse dei nostri cittadini. Oggi, ancora una volta, mette tutto se stesso in questa campagna per invitare alla donazione degli organi e del sangue. La donazione degli organi ha un'utilità incredibile perché restituisce la vita alle volte anche a più persone, e quindi questa campagna per promuovere la donazione è estremamente importante".

"Donare - ha rilevato Al Bano - è un atto puro e generoso che appartiene alla sfera dei sentimenti dell'uomo e alla cultura della nostra gente del Sud. Ogni volta che coniughiamo questo verbo, 'Donare' rafforziamo i legami con amici e parenti, ma quando questo gesto è rivolto ad una persona estranea esso ha un valore mille volte più grande. Siccome gli organi non ce li portiamo a spasso nell'eternità è bene lasciarli nell'umanità".

Il presidente Emiliano si è poi fermato al centro trasfusionale per donare il sangue: "un gesto semplice ma di grande importanza per moltissime persone. Invito quindi tutti i cittadini a donare il sangue, in estate ne abbiamo particolare bisogno".

Data di pubblicazione:

06/08/2019

Ultimo aggiornamento:

08/08/2019