Ufficio Relazioni Con il Pubblico (U.R.P.)
PIAZZA GIULIO CESARE, 11 70124 BARI BA
Referente: Dott.ssa Mariangela Loprieno
telefono: 080 5597093 - 080 5597092 - 080 5597090 - 080 5593061 - Numero Verde 800 349 349
email: urp.policlinico.bari@pec.rupar.puglia.it - urp.segreteria@policlinico.ba.it
Goethe diceva: “PARLARE È UN BISOGNO ASCOLTARE È UN’ARTE”
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è appunto un luogo privilegiato di incontro tra Cittadino e Azienda.
L’URP valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati a ricevere una risposta chiara ed esauriente, favorendo il ruolo attivo e la loro partecipazione al miglioramento dei servizi.
Esso svolge funzioni di informazione, accoglienza, tutela e partecipazione.
Facilita l’accesso ai servizi anche attraverso notizie sulle attività, sulle strutture, sui tempi di attesa ecc…..
Raccoglie suggerimenti, osservazioni, proposte ed elogi in merito all’erogazione delle prestazioni e servizi e gestisce le segnalazioni dei cittadini.
L’URP ha il compito di promuovere l’informazione, la partecipazione e la tutela dei diritti dei cittadini, anche attraverso la stretta collaborazione con i Comitati Consultivi Misti, le Associazioni di Volontariato e di tutela dei diritti dei cittadini, per il monitoraggio dei servizi sanitari percepita dai cittadini.
Per presentare un reclamo, un elogio, un’osservazione o un suggerimento è possibile contattare il personale dell’URP,
oppure compilare l’apposito modello da ritirare presso gli uffici, o inviare e-mail.
Il termine per inviare una segnalazione o un reclamo è di 30 giorni.
La risposta formale conclusiva viene fornita nel più breve tempo possibile, non oltre i 30 giorni dal ricevimento della segnalazione come previsto dalla normativa vigente.