News

  1. Data prova colloquio per mobilità di n 2 posti di collaboratore ammininistrativo esperto DS

    Si comunica che la prova colloquio della selezione in oggetto si svolgerà il giorno 25.03.2019 alle ore 15.00, presso la sede di AReSS Puglia, a Bari, Lungomare Nazario Sauro n. 33, nella Sala conferenze di IESO- I piano.

    Ai fini della partecipazione alla prova i candidati dovranno presentarsi muniti di valido ed idoneo documento di riconoscimento.

    Publication date:

  2. PROVA COLLOQUIO ORGANISMO TECNICAMENTE ACCREDITANTE

    Si comunica che la prova colloquio della selezione pubblica per n. 1 incarico temporaneo di responsabile dell'organismo tecnicamente accreditante si svolgerà il giorno 12.04.2019 alle ore 8.30, presso la sede di A.Re.S.S. Puglia, a Bari, Lungomare Nazario Sauro n. 33, nella Sala conferenze DI IESO.

    Publication date:

  3. RINVIO PROVA COLLOQUIO della Selezione pubblica Collaboratore Amministrativo Cat D a tempo determinato - delibera DG n 143_2018

    Si comunica che le date per l'espletamento della prova colloquio relativa alla Selezione pubblica Collaboratore Amministrativo cat. D a tempo determinato previste nei gg. 19-20 c.m. sono rinviate ai giorni 2 aprile (candidati A-L) e 3 aprile (M-Z), ore 9.00.

    Publication date:

  4. Comunicazione Bando n 1 farmacista per COREMAR

    COMUNICAZIONE

    In riferimento al Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 collaboratore tecnico professionale/farmacista categoria D per le attività del COREMAR (Deliberazione D.G. n. 50 del 22/02/2019), si specifica di seguito l’indirizzo PEC a cui inoltrare le domande di partecipazione alla selezione: 

    dirgen.ares@pec.rupar.puglia.it

    Publication date:

  5. SELEZIONE PUBBLICA CATEGORIA D

    SELEZIONE PUBBLICA, PER ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PER LA DEFINIZIONE DELLE FUNZIONI FONDAMENTALI RELATIVE AL FABBISOGNO DI PERSONALE 2018-2019 – CATEGORIA D

    PROVA COLLOQUIO

    Publication date:

  6. HTA - CALL NAZIONALE PER REVISORI

    Fino al 28 febbraio 2019 è possibile rispondere alla Call per il reclutamento di clinici esperti e/o revisori delle tecnologie oggetto di valutazione nell'ambito dell'Accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute e AGENAS "Innovazione Tecnologica, produttività, monitoraggio dei consumi e dei costi secondo un modello di HTA (Health Teclmology Assessment)".

    Publication date:

  7. Trasferimento Tecnologico e Valorizzazione della Conoscenza dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in PUGLIA

    La Value Agenda di AReSS e l’innovazione tecnologica per la salute nell'evento "Trasferimento Tecnologico e Valorizzazione della Conoscenza dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in PUGLIA" che si terrà il prossimo 6 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso la sala Aula  Magna Cossu dell’Università degli Studi di Bari (Palazzo dell’Ateneo).

    Publication date:

  8. SCIROCCO: 12 DIMENSIONI PER VALUTARE LA MATURITÀ DEI SISTEMI SANITARI EUROPEI

    Publication date:

  9. How to accelerate scaling up of integrated care in Europe

    Publication date:

  10. SAVE THE DATE

    Mercoledì 24 ottobre 2018

    Scotland House Conference Centre, Rond point Schuman 6, 1040 Brussels

     

    Conferenza finale del progetto SCIROCCO

    Come accelerare la scalabilità dell'assistenza integrata in Europa

    Dopo due anni di intenso lavoro, il progetto SCIROCCO ha validato e testato il Modello di maturità (Maturity Model) per l'Assistenza Integrata, sviluppato dal Gruppo di Azione B3 del Partenariato Europeo dell'Innovazione per l'invecchiamento attivo e in buona salute (EIPonAHA).

    Publication date:

  11. 9ª Edizione di ForItAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living

    Con il patrocinio e la partecipazione di AReSS Puglia, si svolgerà dal 2 al 4 Luglio 2018 presso il MUST – Museo Storico della Città di Lecce, la 9ª Edizione di ForItAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living, organizzato da InnovAAL – Aggregazione Pubblico-Privata per la Ricerca, Sviluppo, Sperimentazione e Validazione di Tecnologie e Servizi Innovativi per l’Ambient Assisted Living e AitAAL – Associazione Italiana Ambient Assisted Living e Cluster Tecnologico Nazionale “Smart Living Technologies”. 

    Publication date:

  12. Fare Rete in Europa

    AReSS nell’Executive Board di EuroHealthNet

    Essere presenti in Europa vuol dire prima di tutto essere capaci di fare rete. Il “networking” è infatti fondamentale per apprendere, comprendere, partecipare e, non in ultimo, incidere sulle politiche europee. Con queste finalità, l’AReSS Puglia – Agenzia Strategica per la Salute e il Sociale, ha chiesto di aderire, ed è stata accolta all’unanimità, in una delle più attive e prestigiose reti europee: EuroHealthNet– il partenariato europeo per il miglioramento della salute, dell’equità e del benessere.

    Publication date:

  13. SCIROCCO: UNA METODOLOGIA PER IMPLEMENTARE LE BUONE PRATICHE DI TELEMEDICINA E CURE INTEGRATE IN EUROPA

    AReSS Puglia guida la fase di “Twinning and Coaching” del progetto, gemellaggi di studio finalizzati allo “scaling up” delle buone pratiche in diversi Paesi europei

     

    Costruire un modello virtuoso di Sanità europea passa sicuramente dalla implementazione sul territorio degli Stati membri delle migliori pratiche esistenti in Europa, quelle cioè che garantiscono accesso, efficienza e qualità della vita ai cittadini, nessuno escluso. Nell’ambito della Telemedicina e delle Cure Integrate, un contributo a questo ambizioso percorso proviene dal Progetto SciroccoScaling Integrated Care in Context, che vede la partecipazione dell’AReSS Puglia, Agenzia Regionale Strategica per la Salute e il Sociale, unico partner italiano.

    Publication date:

  14. LA PUGLIA FA SCUOLA DI TELEMEDICINA

    Esponenti dei Governi e tecnici dei Sistemi Socio-sanitari di Scozia e Repubblica Ceca partecipano alla site visit organizzata da AReSS Puglia

     

    La Puglia apre la strada alle visite sul campo previste dalla fase di “Twinning and Coaching” del Progetto Scirocco - Scaling up integrated Care in Context e realizzate con il coordinamento dell’AReSS Puglia -Agenzia Regionale Strategica per la Salute e il Sociale. Cinque gli incontri che avranno luogo in diverse regioni d’Europa per sperimentare il “Maturity Model”, una metodologia che facilita l’implementazione, in contesti differenti, di casi di successo realizzati nell’ambito della Telemedicina applicata alle Cure Integrate.

    Publication date:

  15. Telemedicina: online le best practice europee

    Nel nuovo portale anche le buone pratiche pugliesi individuate dal Progetto Scirocco

     

     

    Publication date:

  16. Coinvolgimento dei cittadini nella valutazione delle tecnologie sanitarie

     

    Si è conclusa la prima edizione del corso “Coinvolgimento dei cittadini nella valutazione delle tecnologie sanitarie”:

    formati 28 pazienti, cittadini e operatori della Sanità.

    Publication date:

  17. Valutazione delle tecnologie sanitarie: cittadini e pazienti protagonisti

    In Regione Puglia un corso sul tema della Valutazione delle tecnologie sanitarie - Health technology assessment (HTA), organizzato da AReSS Puglia e Cittadinanzattiva

    Come possono i cittadini e i pazienti partecipare alle scelte della Sanità pubblica: è questo il tema al centro del corso di formazione che si sta svolgendo in questi giorni presso la sede della Regione Puglia, organizzato da AReSS Puglia – Agenzia Regionale strategica per la Salute e il Sociale – e Cittadinanzattiva con la sua “Scuola civica di alta formazione” (www.scuolacivica.it),  in collaborazione con SiHTA e FIASO.

    Publication date:

  18. Conferenza dei partner del partenariato europeo per l'innovazione sull'invecchiamento attivo e in buona salute

    UN SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE PUGLIA

    Publication date:

  19. "EMO.TI.ON - Tecnologie per la sicurezza dei bambini con Emofilia"

    Workshop pubblico EMO.TI.ON - Bari, 13 febbraio 2018, ore 15:00 presso Regione Puglia, Via Gentile, 52 (5° piano).

    Evento di chiusura del Progetto "EMO.TI.ON - Tecnologie per la sicurezza dei bambini con Emofilia" - Progetto di Ricerca&Sviluppo finanziato nell'ambito del FSC 2013-2017, Avviso "Aiuti a sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali per l'Innovazione". Presentazione dei risultati raggiunti.

    Publication date:

  20. ALBO NUCLEO ISPETTIVO

    Si comunica che è stato pubblicato un Avviso Pubblico per la costituzione dell'elenco componenti temporanei del Nucleo Ispettivo Regionale Sanitario (NIRS).

    E' possibile inoltrare la domanda di partecipazione attraverso il portale http://www.sistema.puglia.it/ al seguente link.

    In allegato il bando relativo.

    Publication date: