Richiesta Documentazione Sistema 118 BA-BT
PREMESSA
L’intervento del Sistema di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 genera diversa documentazione:
- Cartellino di Emergenza o Scheda di Intervento di Centrale Operativa (contenente tutti i dati desunti dalle comunicazioni intercorse fra utente e Centrale Operativa e fra Centrale Operativa e Mezzo di Soccorso comprensivi di orari e altri riferimenti);
- Scheda Paziente o Scheda di Ambulanza (documentazione clinica redatta in ambulanza);
- File Audio della richiesta di soccorso effettuata alla Centrale Operativa 118.
Dati Personali:
Non è possibile fornire né il numero del chiamante (richiedente soccorso) né i nominativi dell’Equipaggio intervenuto. Questi dati vengono forniti esclusivamente alla Autorità Giudiziaria o alle Forze dell’Ordine.
CHI PUÒ RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE
La richiesta può essere presentata da:
- Diretto interessato o suo delegato
- Terzi richiedenti o Eredi
Ad ogni richiesta deve essere necessariamente allegata la copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e dell’eventuale delegato.
In caso di incapacità di intendere e volere: occorre presentare relativa dichiarazione rilasciata dal tribunale.
Il legale dell’interessato può richiedere, con delega, esclusivamente la documentazione relativa al proprio assistito a meno che non abbia ulteriore regolare autorizzazione scritta del magistrato competente (da allegare alla richiesta).
COME RICHIEDERE
Ciascuna richiesta debitamente compilata e corredata della documentazione indicata su ciascun modulo, va inviata esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: segreteria.centrale118babt.aslba@pec.rupar.puglia.it
Nel caso di richiedenti sprovvisti di PEC, la richiesta ed il ritiro potranno essere effettuati fisicamente presso l’Ufficio URP della ASL BA, sito in Bari, Lungomare Starita, n. 6, c/o Palazzo direzionale (ex CTO) ogni lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
La pratica sarà evasa entro 30 gg dalla ricezione della istanza di richiesta via PEC.
Tale documentazione, in prima istanza, verrà rilasciata a titolo gratuito. I costi del rilascio di documentazione, successivamente alla prima istanza, saranno quantificati ai sensi del Regolamento ASL BARI in materia di accesso agli atti.
I dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la stessa richiesta viene resa. Per esercitare i suoi diritti di cui agli artt.15-22 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Reg. UE 2016/679) potrà rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati presso il Titolare del trattamento (ASL BARI - Lungomare Starita 6, 70123 Bari) - email: dpo@asl.bari.it PEC: protocollo.asl.bari@pec.rupar.puglia.it . Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali si rinvia al sito internet istituzionale https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari nell’apposita sezione Privacy.