Progetto Registro Italiano ArtroProtesi. Potenziare la qualità dei dati per migliorare la sicurezza dei pazienti

Quarto Report Riap
Il 18 dicembre 2017 in occasione della X Conferenza Nazionale dei Dispositivi Medici è stato presentato il IV volume RIAP. Con questa  pubblicazione, si è voluto dare continuità al progetto editoriale iniziato nel 2014, ponendo l’accento sulla necessità e importanza di rendere disponibili dati di qualità al fine di tutelare la sicurezza dei pazienti.
 

Qui potete scaricare il pdf del quarto volume RIAP con la presentazione redatte dal Prof. Walter Ricciardi (Presidente ISS) e dall'Ing. Marina Torre (Responsabile Scientifica del progetto Registro Italiano Artroprotesi).

http://www.iss.it/riap/

Il Quarto Report RIAP presenta i risultati delle analisi svolte sul database nazionale delle Schede di Dimissione Ospedaliera (SDO) dell’anno 2015 (anca, ginocchio, spalla e caviglia) e sui dati raccolti dal RIAP (anca e ginocchio) nel corso del 2016 nelle regioni e province autonome partecipanti. Inoltre, descrive le attività svolte per implementare e potenziare il flusso informativo RIAP e divulgare i risultati conseguiti nel 2016 e fino alla data di pubblicazione.

Data di pubblicazione:

19/12/2017

Ultimo aggiornamento:

19/12/2017