Attività e progetti

Organizzazione

News

  • Pubblicazione report finale delle attività di sorveglianza dell’influenza stagionale in Puglia, stagione 2017/18
    Pubblicata la relazione sulle attività di sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza stagionale realizzate nella stagione 2017/18 in Puglia dall’Osservatorio Epidemiologico Regionale con il supporto del laboratorio di biologia molecolare dell’U.O.C. Igiene dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Bari
  • Primo Rapporto sulle dipendenze patologiche
    Primo Rapporto sulle dipendenze patologiche 2011
  • Prima Summer School "Qualità dell'acqua e salute"

    Il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” è da tempo impegnato nell’organizzazione di percorsi formativi sul tema delle acque, grazie anche al supporto dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute.

    La gestione delle risorse idriche, infatti, è basata sulla sicurezza e sulla qualità dell’acqua, il suo corretto utilizzo, le connesse problematiche sanitarie, ambientali e sociali. Questi temi sono di estrema attualità e rappresentano un continuo dibattito.

     

  • Prevenzione, stili di vita e cronicità: il report PASSI Puglia 2011-2014
    Lunedì 27 giugno alle ore 9:30 si terrà, presso l'Aula Magna "G. De Benedictis" del Policlinico di Bari, la presentazione del report PASSI - Progressi delle aziende sanitarie pugliesi relativo agli anni 2011-2014.
    Per l'occasione interverrà il Presidente della Regione On. Dott. Michele Emiliano. I lavori saranno introdotti dal Dir. del Dipartimento Promozione della Salute Dott. Giovanni Gorgoni.
  • Progetto Sorveglianza Bambini 0-2 anni: il rapporto finale

    È on line il rapporto finale sui risultati del Progetto Ccm “Sistema di Sorveglianza sugli otto determinanti di salute del bambino, dal concepimento ai 2 anni di vita, inclusi nel Programma GenitoriPiù”, coordinato dall’Istituto superiore di sanità e realizzato in collaborazione con 5 Regioni (Campania, Calabria, Marche, Puglia, Veneto), l’Asl di Milano (oggi Ats Città Metropolitana di Milano) e l’Università Ca’ Foscari Venezia. 

Video News