Attività e progetti

Organizzazione

News

  • Progetto Sorveglianza Bambini 0-2 anni: il rapporto finale

    È on line il rapporto finale sui risultati del Progetto Ccm “Sistema di Sorveglianza sugli otto determinanti di salute del bambino, dal concepimento ai 2 anni di vita, inclusi nel Programma GenitoriPiù”, coordinato dall’Istituto superiore di sanità e realizzato in collaborazione con 5 Regioni (Campania, Calabria, Marche, Puglia, Veneto), l’Asl di Milano (oggi Ats Città Metropolitana di Milano) e l’Università Ca’ Foscari Venezia. 

  • Prevenzione, stili di vita e cronicità: il report PASSI Puglia 2011-2014
    Lunedì 27 giugno alle ore 9:30 si terrà, presso l'Aula Magna "G. De Benedictis" del Policlinico di Bari, la presentazione del report PASSI - Progressi delle aziende sanitarie pugliesi relativo agli anni 2011-2014.
    Per l'occasione interverrà il Presidente della Regione On. Dott. Michele Emiliano. I lavori saranno introdotti dal Dir. del Dipartimento Promozione della Salute Dott. Giovanni Gorgoni.
  • Progetto Registro Italiano ArtroProtesi. Verso l'operatività. Secondo Report
    ​Il volume “Progetto Registro Italiano ArtroProtesi. Verso l’operatività. Secondo Report”, presentato da Marina Torre, Responsabile Scientifica del Progetto RIAP, nell’ambito del 100° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (Roma dal 7 al 10 novembre 2015), nasce dall’esigenza di proseguire l’attività, iniziata con la pubblicazione del Primo Report, di sensibilizzazione degli operatori e dei decisori e di informazione dei pazienti, relativamente all’importanza di un registro nazionale delle artroprotesi. 
  • Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive - Brochure Edizione 2015
  • Malattia da Virus Ebola - le raccomandazioni del Ministero della Salute
    Consigli ai viaggiatori internazionali diretti o provenienti dai Paesi affetti dalla Malattia da Virus Ebola (MVE)

Video News