V edizione del Premio giornalistico Alessandra Bisceglia: bando in scadenza

Scade il 30 aprile il bando per partecipare alla V edizione del Premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale, che mira a riconoscere e stimolare l’impegno giornalistico in favore delle malattie rare, delle pratiche inclusive delle persone con disabilità e di episodi di alto livello civico in tema di sanità e inclusione sociale, con particolare attenzione all’evidenza scientifica e all’equità nell’accesso alla cura.

Il Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale è promosso, insieme all’Università LUMSA di Roma e all’Ordine dei Giornalisti, dalla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale. La fondazione è impegnata nello studio e nella cura delle patologie vascolari nei più piccoli ed è dedicata ad Alessandra Bisceglia, giovane e tenace giornalista, scomparsa a causa di una grave patologia legata a una rara malformazione vascolare congenita.

 

Il Premio è diviso in tre sezioni: radio-televisiva; agenzie di stampa, quotidiani e periodici; web. Possono presentare domanda di partecipazione i giornalisti pubblicisti o professionisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti, di età non superiore ai 35 anni, o giovani che si preparano a diventare giornalisti e che frequentano scuole riconosciute dall’Ordine.

 

Consulta il bando nella pagina dedicata

Data di pubblicazione:

29/04/2021

Ultimo aggiornamento:

30/04/2021