News

  1. Ricetta dematerializzata: Manuale Utente per Medici Specialisti

    Si informano i Medici Specialisti che è disponibile il nuovo Manuale Utente per la ricetta dematerializzata (DM 2/11/2011).

    Data di pubblicazione:

  2. Accesso al SIST per SUCCURSALI e DISPENSARI

    Si fa seguito alla nota prot. AOO_081/13/05/2015/0000634, relativa all’iter da seguire per una richiesta di Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e/o Token aggiuntivo per succursali e/o dispensari estivi, per comunicare che, i richiedenti devono compilare il "Modulo di richiesta di Carta Nazionale dei Servizi (CNS)/Token supplementare per succursali e dispensari estivi" e inviarlo all'indirizzo email helpdesk@sist.puglia.it oppure al numero di fax 080/4670700 e consegnare una copia cartecea all'associazione Federfarma Provinciale che provvederà all’emissione del dispositivo.

    Data di pubblicazione:

  3. Nuova versione Add-On SIST Medico 2000

    Si informano i Medici di Medicina Generale, utenti della cartella clinica Medico 2000, che è disponibile la nuova versione 6.5.4 compatibile con il TokenME-CC, dispositivo che sostituirà gradualmente la classica CNS in occasione di nuove emissioni o di CNS che presentino una difettosità non recuperabile.

    Data di pubblicazione:

  4. Ricetta dematerializzata specialistica

    A due settimane dall’avvio della dematerializzazione delle ricette specialistiche in Puglia, il 65% dei 3.926 medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta ha prescritto ricette specialistiche dematerializzate e tale percentuale, nelle prossime settimane, andrà verso il traguardo del 93% di medici e pediatri, collegati al SAR Puglia, i quali già prescrivono da fine 2014 le ricette farmaceutiche dematerializzate.

    Data di pubblicazione:

  5. Determina AIFA del 12 gennaio 2016

    A seguito di diverse segnalazioni ricevute da assistiti, si richiamano le Aziende produttrici delle cartelle cliniche dei medici di famiglia, integrate al SIST Puglia, ad aggiornare i propri applicativi secondo le disposizioni della Regione Puglia di recepimento della Determina AIFA del 12 gennaio 2016.

    Data di pubblicazione:

  6. Avvio a regime delle prescrizioni specialistiche ambulatoriali in modalità dematerializzata. Ulteriori precisazioni della Regione Puglia

     

    Si fa seguito alla precedente nota prot. n. AOO_081/17-03-2016/0000474, per fornire alcuni chiarimenti.

    Data di pubblicazione:

  7. Obblighi informativi: DGR n. 31 dell'8/03/2016

    Si pubblica la DGR n. 231 dell'8/03/2016, con la quale la Giunta regionale ha definito i termini e le modalità per il conferimento dei dati ai sistemi informativi sanitari regionali per l’anno 2016.

    Data di pubblicazione:

  8. Avvio della specialistica dematerializzata da parte dei Medici di famiglia: precisazione per le strutture erogatrici

    Si informano gli erogatori pubblici e privati accreditati della Regione Puglia, che nei giorni scorsi si è dato avvio al processo di dematerializzazione della ricetta specialistica anche presso i medici di medicina generale e pediatri della Puglia.

    Data di pubblicazione:

  9. Concluso l’aggiornamento esenzioni per motivi di reddito

    Si informano gli utenti SIST che si sono concluse le operazioni di allineamento dell'anagrafica di Edotto con il Sistema TS; pertanto sia gli operatori di sportello, sia i medici prescrittori (tramite i loro applicativi) possono richiedere l’aggiornamento delle esenzioni dei propri assistiti.

    Data di pubblicazione:

  10. Collaudo Add-On SIST Fly

    Si informano gli utenti dell'applicativo per gli ambulatori specialistici Fly di Infoservice, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della versione 2.02, relativamente al flusso della ricetta dematerializzata specialistica ai sensi del DM 02/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  11. Collaudo Add-On SIST WINGLA e WINGSR

    Si informano gli utenti degli applicativi per gli ambulatori specialistici WINGLA e WINGSR di ACS Informatica, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità delle versioni 1.0.0.229 (WINGLA) e 1.0.0.169 (WINGSR), relativamente al flusso della ricetta dematerializzata specialistica ai sensi del DM 02/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  12. Collaudo Add-On SIST Eureka

    Si informano gli utenti dell'applicativo per gli ambulatori specialistici Eureka di Nolex, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della versione 1.0.0, relativamente al flusso della ricetta dematerializzata specialistica ai sensi del DM 02/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  13. Collaudo nuova versione Add-On SIST Millewin

    Si informano i Medici di Medicina Generale, utenti della cartella clinica Millewin, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della nuova versione 13.39.028, relativa alla ricetta specialistica dematerializzata ai sensi del DM 2/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  14. Collaudo nuova versione Add-On SIST per client CompuGroup Medical Italia

    Si informano i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, utenti dei software di cartella clinica Profim, Infantia, Venere, FPF e CCBasic prodotti da CompuGroup Medical Italia (CGM Italia), che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della nuova versione 2.3.0 dell'integrazione SIST, relativa alla ricetta dematerializzata ai sensi del DM 2/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  15. Disposizioni attuative per la dematerializzazione delle prescrizioni specialistiche. Avvio della specialistica dematerializzata da parte dei Medici di famiglia

    Considerato l’approssimarsi del termine del 1 aprile 2016 di avvio a regime della ricetta dematerializzata anche per le prestazioni specialistiche, come previsto dalla DGR n. 2479/2015, avendo concluso le verifiche tecniche sulla maggior parte delle cartelle cliniche utilizzate presso gli studi dei medici di medicina generale e pediatri, il Sistema Informativo Sanitario Territoriale (SIST) consentirà dal 22 marzo 2016 la prescrizione in modalità dematerializzata anche ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta, oltre che ai medici specialisti per i quali è già attiva.

    Data di pubblicazione:

  16. SIST - Sistema di Accoglienza Regionale della Puglia

    Il Sistema Informativo Sanitario Territoriale rappresenta la soluzione che la Regione Puglia ha adottato per implementare i processi e le attività connesse alla attuazione della ricetta dematerializzata ai sensi del D.M. 2/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  17. Collaudo nuova versione Add-On SIST FastAmb

    Si informano i Medici di Medicina Generale, utenti della cartella clinica FastAmb, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della nuova versione 1.2.3.0, comprensiva di add-on SIST, relativamente al flusso della ricetta dematerializzata farmaceutica e specialistica, ai sensi del DM 02/11/2011 ed all’invio dei certificati di malattia, ai sensi del DM 26/02/2010.

    Data di pubblicazione:

  18. Ricetta dematerializzata: i dati in Puglia

    Tutte le farmacie pugliesi collegate e oltre 3.500 medici in Puglia prescrivono già quasi 2.800.000 ricette farmaceutiche dematerializzate.

    Data di pubblicazione:

  19. Collaudo nuova versione Add-On SIST Perseo

    Si informano i Medici di Medicina Generale, utenti della cartella clinica Perseo, che sono state completate, con esito positivo, le verifiche di conformità della nuova versione 9.2.88, comprensiva di add-on SIST, relativa alla ricetta dematerializzata ai sensi del DM 2/11/2011.

    Data di pubblicazione:

  20. DPCM 14 novembre 2015 - Circolarità della ricetta dematerializzata farmaceutica su tutto il territorio Nazionale

    Si informano i farmacisti della Regione Puglia che, secondo quanto stabilito dal DPCM 14 novembre 2015 - Circolarità della ricetta dematerializzata farmaceutica su tutto il territorio Nazionale, in vigore a partire dal 1 gennaio 2016, il SIST Puglia risulta già adeguato per la presa in carico delle ricette compilate da medici prescrittori di altre Regioni.

    Data di pubblicazione: