Nota Regionale - Implementazione controlli sul sistema informativo SIST per le specialità medicinali a base dei farmaci per la Terapia del Dolore con p.a. Oxicodone/Naloxone.

Si pubblica la nota inoltrata dalla Regione Puglia ai Direttori Sanitari delle AA.SS.LL, dei Distretti Socio Sanitari, ai Direttori Generali delle Aziende Ospedaliero Universitarie e degli IRCCS pubblici, ai Direttori dei Servizi Farmaceutici Territoriali, ai Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e ai Medici Specialisti delle U.O. Aziendali, con la quale si precisa che, a far data dal giorno 17/02/2020, il sistema SIST implementerà dei controlli automatizzati, relativi alle specialità medicinali a base dei farmaci per la Terapia del Dolore con l'associazione di principio attivo Oxicodone/Naloxone nel canale della farmaceutica convenzionata.

In particolare, il sistema genererà un messaggio informativo, NON BLOCCANTE, nei casi in cui vengano prescritte formulazioni farmaceutiche brand (ad elevato costo) in luogo di quelle generiche, caratterizzate da costi inferiori.

 

Per i dettagli si rimanda alla nota in Allegato.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

» Nota Regionale
Download

Data di pubblicazione:

13/02/2020

Ultimo aggiornamento:

13/02/2020