Bari, secondo secondo simposio internazionale sulle malattie allergiche e infiammatorie della pelle

Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre si tiene nella Camera di Commercio di Bari il secondo simposio internazionale sulle malattie allergiche e infiammatorie della pelle (International Symposium on Allergological and Inflammatory Skin Disease).

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze biomediche e Oncologia umana dell’Università degli Studi di Bari – Aldo Moro e dal Policlinico di Bari e vede la partecipazione come presidenti di Donald Belsito (New York), Magnus Bruze (Lund), Raffaele Filotico (Bari) e Caterina Foti (Bari).

 

Sono previste 7 sessioni di approfondimento su diversi argomenti tra cui dermatite atopica, malattie infiammatorie della pelle, orticaria e reazioni avverse al farmaco, psoriasi, dermatite da contatto, terapie e metodiche diagnostiche innovative. Tra gli interventi, alcuni dei quali anche dedicati a casi clinici, anche uno dedicato all’epidermolisi bollosa a cura di Giuseppina Annicchiarico e Lucia Lospalluti.

 

La segreteria scientifica è affidata ad Annarita Antelmi, Aurora De Marco e Paolo Romita. Ai partecipanti sono assegnati 12 crediti ECM.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro Italiano Congressi (CIC) telefonicamente 080.5043737 o inviando una email all’indirizzo info@cicsud.it.

 

In allegato il programma dell’evento.

» Programma dell'evento
International Symposium on Allergological and Inflammatory Skin Disease Download

Data di pubblicazione:

12/10/2022

Ultimo aggiornamento:

12/10/2022