Corso Ecm sulla gestione della deospedalizzazione e presa in carico territoriale dei malati rari e oncologici

L’emergenza Covid-19 ha avuto un grande impatto sull’oncologia e sulle malattie rare: accanto alla necessità di garantire continuità delle cure si è imposta l’urgenza di farlo nel contesto più sicuro possibile, riducendo al minimo il rischio di infezione per pazienti, familiari e operatori sanitari.
È emerso come sia la medicina di prossimità il cardine della riorganizzazione di un nuovo modello di cura, fondato sull’inclusione all’interno delle reti regionali, sulla delocalizzazione dei servizi a bassa complessità e sulla misurazione del valore di ogni prestazione.
Una visione che va integrata con proposte concrete, che permettano di realizzare un nuovo rapporto tra ospedale e territorio, grazie anche alla tecnologia.
Di questi temi si parla a “L’integrazione professionale, l’utilizzo del digitale e gli strumenti di ricerca nella rivoluzione post Covid-19: gestione della deospedalizzazione e presa in carico territoriale (Patologie rare ed oncologiche)", corso Ecm in formazione a distanza sincrona per medici chirurghi e farmacisti.
Il corso è strutturato in un unico Ecm diviso in quattro giornate di due ore: 23 e 26 novembre, 3 e 15 dicembre.

L’iscrizione al corso è libera. L’accesso avviene in maniera diretta a seguito della registrazione sulla piattaforma e-learning.

» Brochure corso Ecm
L’integrazione professionale, l’utilizzo del digitale e gli strumenti di ricerca nella rivoluzione post Covid-19 Download

» Guida alla FAD sincrona
Download

Data di pubblicazione:

16/11/2020

Ultimo aggiornamento:

16/11/2020