Modalità di invio prescrizioni al SIST nell’ambito del processo di dematerializzazione della ricetta medica

Si pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato alle Organizzazioni Sindacali Rappresentative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, relativa alle modalità di invio delle prescrizioni al SIST.

Nell’ambito del processo di dematerializzazione della ricetta medica si sta procedendo al progressivo collegamento delle farmacie e dei CUP aziendali al Sistema Informativo Sanitario Territoriale (SIST) della Regione Puglia.
Al fine di rendere pienamente operativa questa fase è necessario che i medici conferiscano le prescrizioni al SIST sempre in modalità sincrona (on-line), in modo da consentire alle farmacie e ai CUP aziendali, connessi al sistema mediante il proprio applicativo, di richiamare automaticamente la ricetta ed i relativi dati dal sistema.
Si invitano pertanto i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta a verificare sulla propria postazione di lavoro che la connessione VPN sia sempre attiva ed a monitorare il numero di ricette non ancora inviate al SIST. In caso di difficoltà o per assistenza tecnica, contattare il ns. helpdesk al numero verde gratuito 800.955.175.

Per i dettagli si rimanda alla nota in Allegato.

» Nota Regionale
Download

Data di pubblicazione:

11/04/2013

Ultimo aggiornamento:

07/11/2019