Ricetta Dematerializzata

Al fine di ridurre eventuali disagi agli assistiti, si informa che è in corso la progressiva attivazione di medici e pediatri di tutte ASL alla ricetta dematerializzata, per cui in questi giorni il numero di promemoria circolanti presso l’intero territorio regionale subirà un incremento sostanziale.

A tal proposito si evidenzia che, con l'eccezione di qualche situazione molto particolare, tutte le farmacie della Regione Puglia risultano utilizzare software gestionali già adeguati alla dematerializzata, per cui sono in grado di gestire la ricetta dematerializzata.

Si rammenta, inoltre, che anche nel caso in cui la farmacia per motivi tecnici non sia in grado di collegarsi al SIST, per disposizioni normative è tenuta comunque ad erogare i farmaci, trattenendo il promemoria, ad apporre le fustelle sullo stesso promemoria e a rendicontare alla ASL quanto erogato secondo le regole condivise nelle Linee Guida (in allegato).

Si invitano le Federfarma provinciali a distribuire ai propri associati il materiale informativo, poster e locandine, predisposte dalla Regione Puglia.

Per i dettagli si rimanda alle Linee Guida in Allegato.

» Linee Guida
Download

Publication date:

27/10/2014

last update:

07/11/2019