Area Medici di Continuità Assistenziale

Documenti e Modulistica

DGR n.2134/2020 Modifica ed integrazione DGR 951 del 13/05/2013 - Aggiornamento Nomenclatore Tariffario regionale. DGR n. 1668/2015 - aggiornamento del Catalogo regionale delle prestazioni di specialistica ambulatoriale. DGR 901/2023

Con riferimento alle Deliberazione di Giunta richiamate in oggetto, si comunica in allegato l’aggiornamento del catalogo regionale delle prestazioni di specialistica ambulatoriale della Regione Puglia.

L'aggiornamento riguarda l'introduzione dei nuovi PAC di prestazioni specialistiche ambulatoriali e decorre dal 22/01/2024.

 

Per i dettagli si rimanda agli Allegati presenti nella sezione Documenti e Modulistica.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955.175, gratuito da rete mobile e fissa, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

 

 

» Catalogo Regionale delle Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale
aggiornato al 01/01/2024 Download

» Nota regionale aggiornamento catalogo Regionale
Download

Data di pubblicazione:

23/01/2024

Ultimo aggiornamento:

22/03/2024

Documenti di Riferimento

» Allegato 8-bis del DPCM LEA 12/01/2017
Download

» Aggiornamento Catalogo Esenzioni Regione Puglia
aggiornato al 23/06/2022 Download

» Circolare Regionale sull'Appropriatezza Prescrittiva - Prime indicazioni operative necessarie all'applicazione del DM 9 dicembre 2015
Download

» Nomenclatore tariffario Regionale
Estratto dal Sistema Edotto in data 22/12/2022 Download

» Catalogo Regionale delle Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale
aggiornato al 01/01/2023 Download

» Estratto del PNGLA 2019-2021
Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa Download

Manuali di Utillizzo

» Manuale Utente Medico Continuità Assistenziale
Aggiornato al 11-04-2019 Download

» Guida alla risoluzione dei problemi legati alla CNS
Download

News

  1. Nota Regionale - DGR n. 2034 del 13.12.2016 Appropriatezza prescrittiva sui farmaci Ipolipemizzanti Statine ed Ezetimibe in monoterapia/associazioni al sensi della Nota AlFA 13. Indicazioni operative

    Si pubblica la Nota Regionale ai sensi della DGR n. 2034/2016 che fornisce le indicazioni operative per l'appropriatezza prescrittiva sui farmaci Ipolipemizzanti Statine ed ezetimibe in monoterapia/associazioni al sensi della Nota AlFA 13.

    Data di pubblicazione:

  2. Situazione relativa alle prescrizioni dematerializzate in Puglia

    Si pubblicano i dati relativi alle prescrizioni dematerializzate in Puglia da aprile a dicembre 2016.

    Data di pubblicazione:

  3. Situazione relativa alle prescrizioni dematerializzate in Puglia

    Si pubblicano i dati relativi alle prescrizioni dematerializzate in Puglia da aprile ad ottobre 2016.

    Data di pubblicazione:

  4. Rilascio Middlware Universale Bit4id v. 1.4.8.371

    Si informa che è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento del software Bit4Id ottimizzato per sistemi operativi Windows 8.1 e 10 e compatibile anche con le altre versioni di Windows.

     

    Data di pubblicazione:

  5. Situazione relativa alle prescrizioni dematerializzate in Puglia

    Si pubblicano i dati relativi alle prescrizioni dematerializzate in Puglia da aprile ad agosto 2016.

    Data di pubblicazione:

  6. Convegno in Fiera il 13 settembre 2016

    Agenda

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso agli utenti: aggiornamento delle CNS in scadenza al 31 luglio 2016

    Si comunica che a partire da oggi il personale dell’helpdesk procederà all’aggiornamento dei certificati digitali delle Carte Nazionali dei Servizi (CNS) in scadenza al 31/07/2016, contattando i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e le farmacie per l'installazione dei nuovi certificati sulle CNS in dotazione.

    Data di pubblicazione:

  8. Nota Regionale - Aggiornamento Catalogo regionale delle prestazioni di specialistica ambulatoriale

    Si informa che, con D.D. n.57 del 31/05/2016, è stato approvato l'aggiornamento del Catalogo delle prestazioni specialistiche ambulatoriali della Regione Puglia, che sarà in vigore dal 1 Luglio 2016.

    Data di pubblicazione:

  9. Farmaci esclusi dal processo di dematerializzazione

    In riferimento alla news, pubblicata in data 20/05/2016, si comunica che il sistema è stato adeguato all’esclusione dei farmaci soggetti a prescrizione medica limitativa; pertanto le prescrizioni di tali categorie di farmaci saranno stampate su ricetta rossa SSN.

    Data di pubblicazione:

  10. Farmaci da escludere dalla prescrizione dematerializzata - precisazione

    In riferimento alla Nota Regionale relativa ai Farmaci da escludere dalla prescrizione dematerializzata, pubblicata il 16/05/2016, si informa che, per problemi tecnici, il SIST non è stato ancora adeguato all’esclusione dei farmaci soggetti a prescrizione medica limitativa, che quindi continuano ad essere prescritti su ricetta dematerializzata.

    Data di pubblicazione:

  11. Nota Regionale - Ricetta dematerializzata: gestione medici sostituti e prescrittori

    Si pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato ai Responsabili del processo di dematerializzazione, ai Referenti del Sistema TS, alle OO.SS. dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, che descrive le modalità operative relative agli adempimenti necessari per l’abilitazione dei medici sostituti al processo di dematerializzazione.

    Data di pubblicazione:

  12. Nota Regionale - Farmaci da escludere dalla prescrizione dematerializzata

    Si pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato ai Direttori Generali delle ASL, ai Responsabili Aziendali della ricetta dematerializzata, ai Responsabili delle Aree Farmaceutiche, agli OO.SS. dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta, alle Associazioni di Categoria dei Farmacisti, relativa ai farmaci da escludere dalla prescrizione dematerializzata, come previsto dal DPCM 14 novembre 2015 sulla circolarità farmaceutica.

    Data di pubblicazione:

  13. Ricetta dematerializzata: allineamento esenzioni

    Nel mese di aprile l’avvio della specialistica dematerializzata ha posto in evidenza che non tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta provvedono ad allineare le proprie anagrafiche con il sistema Edotto tramite il SIST Puglia.

    Data di pubblicazione:

  14. Situazione relativa all'invio delle ricette dematerializzate in Puglia

    Si pubblicano i dati relativi ai prescrittori collegati al SIST Puglia ed alle prescrizioni conferite nei mesi di marzo ed aprile 2016, al fine di evidenziare gli effetti legati all’avvio della specialistica dematerializzata nella Regione Puglia.

    Data di pubblicazione:

  15. Avvio a regime delle prescrizioni specialistiche ambulatoriali in modalità dematerializzata. Ulteriori precisazioni della Regione Puglia

     

    Si fa seguito alla precedente nota prot. n. AOO_081/17-03-2016/0000474, per fornire alcuni chiarimenti.

    Data di pubblicazione:

  16. Concluso l’aggiornamento esenzioni per motivi di reddito

    Si informano gli utenti SIST che si sono concluse le operazioni di allineamento dell'anagrafica di Edotto con il Sistema TS; pertanto sia gli operatori di sportello, sia i medici prescrittori (tramite i loro applicativi) possono richiedere l’aggiornamento delle esenzioni dei propri assistiti.

    Data di pubblicazione:

  17. Disposizioni attuative per la dematerializzazione delle prescrizioni specialistiche. Avvio della specialistica dematerializzata da parte dei Medici di famiglia

    Considerato l’approssimarsi del termine del 1 aprile 2016 di avvio a regime della ricetta dematerializzata anche per le prestazioni specialistiche, come previsto dalla DGR n. 2479/2015, avendo concluso le verifiche tecniche sulla maggior parte delle cartelle cliniche utilizzate presso gli studi dei medici di medicina generale e pediatri, il Sistema Informativo Sanitario Territoriale (SIST) consentirà dal 22 marzo 2016 la prescrizione in modalità dematerializzata anche ai medici di medicina generale ed ai pediatri di libera scelta, oltre che ai medici specialisti per i quali è già attiva.

    Data di pubblicazione:

  18. Ricetta dematerializzata: i dati in Puglia

    Tutte le farmacie pugliesi collegate e oltre 3.500 medici in Puglia prescrivono già quasi 2.800.000 ricette farmaceutiche dematerializzate.

    Data di pubblicazione:

  19. Nota Regionale - Esenzione per trapianto d'organo

    Si pubblica la nota che la Regione Puglia ha inoltrato ai Direttori Generali delle AA.SS.LL e AA.OO., ai Rappresentanti legali IRCCS e E.E., ai Direttori delle Aree Farmaceutiche delle AA.SS.LL., agli Ordini dei Medici provinciali, ai Rappresentanti delle Organizzazioni sindacali MMG e PLS, agli Ordini dei Farmacisti provinciali, alle Associazioni provinciali e regionali di Federfarma, relativa all'esenzione da utilizzare nella prescrizione delle specialità medicinali per i pazienti trapiantati d'organo.

    Data di pubblicazione: