Pagamento ticket

Il pagamento del Ticket per le strutture pubbliche può avvenire:


- tramite Sportelli CUP: postazioni presenti nella strutture sanitarie pubbliche della provincia. 


Per pagare on line è necessario avere il numero di prenotazione.


-Tramite il servizio On line: ll servizio, che si avvale del sistema di pagamenti elettronici PagoPA, consente di pagare online il ticket per prestazioni in regime di SSN, escluse le prestazioni prenotate presso le strutture private convenzionate, e le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale).

Effettuato il pagamento, si ricevono due notifiche via mail da parte di PagoPA, successivamente una mail da parte del Portale PugliaSalute con il link per scaricare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

Attenzione:
Una volta giunti alla seguente pagina della procedura di pagamento,

 

è possibile proseguire utilizzando l’accesso tramite SPID o l’accesso tramite email. 
Se si possiede SPID ma si decide di accedere tramite email, è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica diverso da quello utilizzato per SPID. 

Se si abbandona impropriamente la procedura di pagamento, senza usare gli appositi comandi presenti nei form, o in caso di risposta negativa da parte del sistema, sarà necessario attendere 45 minuti per effettuare il pagamento.

 


 - tramite il sistema PagoPA nelle banche convenzionate, negli uffici postali, nelle ricevitorie, tabaccherie e in tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito, in contanti, con carta o conto corrente.


Modalità di pagamento per strutture private accreditate
E' possibile effettuare il pagamento del ticket delle prestazioni sanitarie esclusivamente presso la struttura.

 

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

 

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