(H) Open Day Salute Mentale: il 10 ottobre colloqui psichiatrici gratuiti

Possibilità di effettuare 4 colloqui psichiatrici gratuiti e 3 colloqui psicologici in modalità sportello di ascolto. Necessaria la prenotazione 

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda organizza l’(H) Open Day Salute Mentale, in ricordo di Barbara Capovani, la psichiatra aggredita e uccisa da un suo paziente a Pisa, coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale.

L’iniziativa giunta alla sua decima edizione si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Al Policlinico di Bari l’unità operativa di psichiatria universitaria, diretta dal prof. Alessandro Bertolino, ha programmato la possibilità di effettuare 4 colloqui psichiatrici gratuiti e 3 colloqui psicologici in modalità sportello di ascolto, in data 10 ottobre negli ambulatori siti al piano rialzato del padiglione di  psichiatria.

L'iniziativa si svolge dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

È necessaria la prenotazione telefonica al numero 0805592160dalle 11.30 alle 13 dal lunedì al venerdì a partire dal giorno 2 ottobre fino al giorno prima dell'evento; oppure tramite mail scrivendo a: psichiatriauniv@policlinico.ba.it 

Data di pubblicazione:

27/09/2023

Ultimo aggiornamento:

27/09/2023