Servizi per il cittadino

Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante autenticazione.

 

In caso di malfunzionamento o di esito negativo dei servizi richiesti, si prega di voler cortesemente inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it

Documenti e Modulistica

Servizi ad accesso libero

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Consulta Referto

    È possibile visualizzare e salvare sul proprio dispositivo i referti del Laboratorio Analisi.

    Servizio gestito direttamente dal Policlinico di Bari Per segnalare eventuali malfunzionamenti: urp.segreteria@policlinico.ba.it urp.policlinico.bari@pec.rupar.puglia.it

Documenti e Modulistica

Servizi con autenticazione

I servizi con autenticazione sono accessibili con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

Documenti e Modulistica