Servizi per il cittadino

Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante Autenticazione.

 

In caso di malfunzionamento o di esito negativo dei servizi richiesti, si prega di voler cortesemente inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it

Documenti e Modulistica

Servizi ad accesso libero

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Consulta Referto

    È possibile visualizzare e salvare sul proprio dispositivo i referti del Laboratorio Analisi.

    Servizio gestito direttamente dal Policlinico di Bari Per segnalare eventuali malfunzionamenti: urp.segreteria@policlinico.ba.it urp.policlinico.bari@pec.rupar.puglia.it

Documenti e Modulistica

Servizi con autenticazione

Per l'accesso ai servizi con autenticazione è necessario avere credenziali SPID (clicca qui per conoscere la procedura ) o IdP (Portale per la gestione unificata degli Utenti).
 

ATTENZIONE: a partire dal 1° luglio i servizi telematici del Portale della Salute con autenticazione saranno accessibili solo con credenziali SPID. Clicca qui per ulteriori informazioni.

 

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

Documenti e Modulistica