Pagamento ticket

È possibile effettuare il pagamento del Ticket per prestazioni in regime di SSN o le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale), attraverso uno delle seguenti modalità:
 
  • Pagamenti presso UFFICI POSTALI:
I bollettini postali devono essere compilati inserendo i seguenti campi:
  • Conto corrente: 768705
  • Intestatario: Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Bari o Tesoreria Azienda Osp. Univ. Policlinico - Giovanni XXIII Bari 
  • Causale: pagamento ticket per la prenotazione n. (inserire numero prenotazione)

 

  • Bonifico Bancario:
Il bonifico bancario deve essere:
  • Intestatato a: Tesoreria Azienda Osp. Univ. Policlinico - Giovanni XXIII Bari
  • Banca Popolare Pugliese IBAN: IT10D0526279748T20990000520
  • Causale: pagamento ticket per la prenotazione n. (inserire numero prenotazione)​

 

  • PoliTicket

Servizio che consente il pagamento elettronico del Ticket, attraverso i Totem ubicati presso il Policlinico (Padiglione Asclepios e Padiglione di Oculistica) e presso il Giovanni XXIII (Reception)

 

  • Sistema elettronico PagoPA:
Il servizio, che si avvale del sistema di pagamenti elettronici PagoPA, consente di pagare online, o presso gli Uffici Postali, le Ricevitorie, gli Sportelli Bancari, i Punti vendita di SISAL e Lottomatica, Sportelli ATM abilitati delle banche o tramite l’Home banking
 
Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.
 
Effettuato il pagamento, si ricevono due notifiche via mail da parte di PagoPA, successivamente una mail da parte del Portale PugliaSalute con il link per scaricare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.
 

Attenzione:
Una volta giunti alla seguente pagina della procedura di pagamento,

 

è possibile proseguire utilizzando l’accesso tramite SPID o l’accesso tramite email. 
Se si possiede SPID ma si decide di accedere tramite email, è necessario indicare un indirizzo di posta elettronica diverso da quello utilizzato per SPID. 

Se si abbandona impropriamente la procedura di pagamento, senza usare gli appositi comandi presenti nei form, o in caso di risposta negativa da parte del sistema, sarà necessario attendere 45 minuti per effettuare il pagamento.

 

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice fiscale del pagante qualora diverso, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica