Giornata mondiale della menopausa: 15 densitometrie gratuite al Policlinico di Bari

Il 18 Ottobre l'unità opeativa di Ortopedia del Policlinico di Bari, aderendo all'Open Day, organizzato da Fondazione Onda, eseguirà gratuitamente 15 densitometrie. 

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, il Policlinico di Bari aderisce all’Open Day organizzato da Fondazione Onda.

Presso l’unità operativa di Ortopedia guidata dal dott. Giuseppe Solarino, la mattina del 18 ottobre sarà possibile eseguire 15 densitometrie gratuite.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.

L’iniziativa si svolge col contributo incondizionato di Theramex e il patrocinio di SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, oltre che di ALOMAR ODV.

Data di pubblicazione:

18/10/2023

Ultimo aggiornamento:

18/10/2023