(H) Open Week sulle Malattie Cardiovascolari il 2 ottobre colloqui informativi ad Asclepios 3
Il 2 ottobre 2 medici in formazione specialistica saranno a disposizione degli utenti dalle ore 9 alle ore 17
In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda, per il terzo anno consecutivo, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco e patologie valvolari.
Per il Policlinico di Bari ha aderito l’unità operativa di Chirurgia Vascolare diretta dal prof Angiletta, il servizio offerto è un colloquio con un medico in formazione specialistica.
Il 2 ottobre verrà allestita una postazione nello spazio antistante l'ingresso principale del padiglione Asclepios 3, dove 2 medici in formazione specialistica saranno a disposizione degli utenti dalle ore 9 alle ore 17.
Verranno illustrati i fattori di rischio, l'epidemiologia ed incidenza della malattia con attiva sensibilizzazione della popolazione sull'importanza dello screening clinico e strumentale e della diagnosi precoce.
L'attività è rivolta alla popolazione di età >60 anni, affetta da fattori di rischio cardiovascolare (fumo, ipertensione, dislipidemia) e a tutti coloro con anamnesi familiare positiva per aneurisma aortico.
Non è necessaria la prenotazione.
Data di pubblicazione:
27/09/2023
Ultimo aggiornamento:
27/09/2023
Vedi anche: