Focus in cardiochirurgia e cardiologia

Organizzato dal prof. Aldo Milano, direttore della Cardiochirurgia del Policlinico di Bari.

Lo scorso anno il Policlinico di Bari è stato il secondo Centro d’Italia per numero di trapianti eseguiti. Attualmente il Centro ha la più alta attività in Italia facendo del trapianto cardiaco uno dei punti di eccellenza della sanità pugliese.

Nell’ambito delle azioni per un ulteriore miglioramento dell’attività di cardiochirurgia il prof. Aldo Milano, direttore della Cardiochirurgia del Policlinico di Bari, ha promosso per venerdì 23 giugno presso l’Ateneo della città un convegno su temi di Cardiochirurgia e Cardiologia.

Questo meeting, organizzato in collaborazione con l’Università della Campania, vede coinvolte alte personalità della comunità scientifica cardiovascolare. L’incontro vuole fornire un update sullo stato attuale e sulle future innovazioni chirurgiche e tecnologiche nel campo delle malattie cardiovascolari. Gli argomenti saranno affrontati da scienziati, clinici, chirurghi e tecnici di vari settori ed offriranno l’opportunità per riflettere sul significato e valore della ricerca clinica e della programmazione sanitaria.

L’incontro è riservato a 100 medici chirurghi. I crediti ECM assegnati dall’evento sono 9.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare dai documenti il programma completo.

» Scarica il programma del congresso
Download

Data di pubblicazione:

20/06/2023

Ultimo aggiornamento:

20/06/2023