13 marzo 2024: Open Day Sclerosi Multipla

In occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, gli ospedali con il Bollino Rosa aprono le porte per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi

Una giornata di servizi gratuiti dedicati alla sclerosi multipla. Obiettivo dell’iniziativa è informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e popolazione sulla sclerosi multipla e, in particolare, sui disturbi cognitivi correlati (difficoltà di concentrazione, scarsa memoria, rallentamento della capacità di elaborare informazioni, sensazione di annebbiamento mentale).

Anche il Policlinico di Bari, ospedale bollino rosa, ha aderito all'iniziativa della Fondazione Onda, in particolare l'unità operativa di Neurologia Amaducci, il cui responsabile è il dott. Damiano Paolicelli, ha organizzato il 13 marzo dalle 10.30 alle 12.30 un convegno in presenza sui "I DISTURBI COGNITIVI E QUALITA' DELLA VITA NEI PAZIENTI CON SCLEROSI MULTIPLA: la prospettiva del Neurologo, dello Psicologo; Ruolo dell'infermiere nel management terapeutico, il ruolo attivo del paziente". È rivolto a 50 persone e si svolgerà presso il padiglione Asclepios, 1° piano lato CUP - Centro Formazione, con accesso libero. 

Sono inoltre disponibili 10 SCREEENING NEUROPSICOLOGICI GRATUITI, presso l'ambulatorio di Neuropsicologia Clinica, 4° piano fronte Chiesetta, Clinica Neurologica, in data 13/03/2024, dalle ore 12.30 alle ore 13.30, con prenotazione da effettuare inviando una mail alla dott.ssa Marika Biasi, all'indirizzo: biasimarikam.18@gmail.com; inserendo NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO.

 

Data di pubblicazione:

04/03/2024

Ultimo aggiornamento:

04/03/2024