Corso di preparazione al parto

Dal 2 maggio 2018 attivato Corso di preparazione al parto ...

L'U.O.C. Ginecologia e Ostetricia II, diretta dal Prof. Ettore Cicinelli, ha attivato il Corso di Preparazione al Parto finalizzato a fornire corrette informazioni alle gestanti nell'ambito di interventi di educazione sanitaria.

Il Corso è un momento importante durante la gravidanza per accompagnare le future mamme che desiderano partorire presso la Sala parto del Policlinico di Bari nelle tappe di avvicinamento al parto, per vivere con serenità questo delicato periodo.

I futuri genitori avranno la possibilità di conoscere i luoghi, le persone e le modalità assistenziali che riguarderanno prima, durante e subito dopo il parto. Le mamme, e sempre più spesso i papà, riceveranno una serie di informazioni sulla gestione del travaglio, del parto, dell'allattamento e del piccolo neonato, così da poter affrontare questo momento così bello ed unico nei migliori dei modi.

Sette gli incontri previsti ciascuno, a partire dal 2 maggio 2018, di due ore alla settimana - mercoledì dalle 10.00 alle 12.00. Durante il corso, diretto dalla Dr.ssa Nicoletta Vurro, le mamme e i loro accompagnatori apprenderanno la tecnica di rilassamento - Training Autogeno Respiratorio.

Per info chiamare il numero telefonico 080 5592045.

 

» Programma Corso di preparazione al Parto
Download

Inserito da :

URP

Data di pubblicazione:

24/04/2018

Ultimo aggiornamento:

24/04/2018