Marcia della Solidarietà: appuntamento il 6 novembre a Torremaggiore

In programma domenica 6 novembre 2016 a Torremaggiore

Promuovere la cultura della solidarietà, dello sport e del guadagnare salute scegliendo stili di vita salutari è lo scopo della Marcia della Solidarietà, in programma domenica 6 novembre 2016 a Torremaggiore. Giunta alla 10° edizione, è organizzata dall’Associazione San Cristoforo e dalla ASD Running Club Torremaggiore, in collaborazione con CSV Foggia (Centro Servizi al Volontariato), con Comune di Torremaggiore e l’ASL Foggia - Dipartimento Dipendenze Patologiche sez1- Coordinamento Prevenzione cura Contrasto al tabagismo – Torremaggiore-Artvillage.

L’ASL FG, con il personale del Coordinamento Prevenzione cura Contrasto al tabagismo –Torremaggiore e ARTVILLAGE, sarà presente con uno stand per promuovere gli stili di vita salutari: alimentazione corretta, attività fisica, alcol, fumo attraverso materiale divulgativo ricevuto dall’Istituto Superiore di Sanità, con la distribuzione di mele contro il fumo di sigarette e l’invito alla popolazione di misurare lo CO nel respiro attraverso un monitor specifico.

Gruppi di classi delle scuole Medie e Superiori esporranno lavori sui progetti svolti durante l’anno riguardanti la promozione della salute.

Partenza alle ore 8.15 come da programma allegato.

» Programma
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

04/11/2016

Ultimo aggiornamento:

04/11/2016