Servizi per il cittadino

Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante Autenticazione.

NOTA per gli utenti:

In caso di malfunzionamento o di esito negativo dei servizi richiesti, si prega di voler cortesemente inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it

Documenti e Modulistica

Servizi ad accesso libero

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Visualizza / Disdetta prenotazioni

  • Servizi per gli assistiti celiaci

    I servizi consentono di consultare il credito residuo per il mese corrente, visionare l'elenco delle operazioni effettuate in un dato periodo e richiedere un nuovo codice PIN.

  • Pagamento ticket

    Pagamento ticket per le prestazioni sanitarie già prenotate via Portale, telefono, CUP, Farmacie e Parafaramacie e Associazioni convenzionate.

Documenti e Modulistica

Servizi con autenticazione

Per l'accesso ai servizi con autenticazione è necessario avere credenziali SPID (clicca qui per conoscere la procedura ) o IdP (Portale per la gestione unificata degli Utenti).
 

ATTENZIONE: a partire dal 1° luglio i servizi telematici del Portale della Salute con autenticazione saranno accessibili solo con credenziali SPID. Clicca qui per ulteriori informazioni.

 
PER PROBLEMATICHE CONTATTARE I DISTRETTI SANITARI DI AFFERENZA
per accertarsi dell'attivazione prevista
  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Visualizza / Disdetta prenotazioni

    E' possibile visualizzare la prenotazione effettuata, scaricare il coupon di prenotazione e disdire le prestazioni prenotate online, allo sportello CUP o per telefono.

  • Pagamento ticket

Fascicolo sanitario elettronico (servizio momentaneamente non disponibile per manutenzione)

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è l'insieme dei dati e documenti sanitari digitali generati dai medici e dagli operatori sanitari (ad es. medico di famiglia, farmacista, ...) che prendono in cura il cittadino nel corso della vita. Per consultare il tuo FSE accedi con le credenziali "forti" che ti sono state rilasciate presso la tua ASL, con la tua TS/CNS (Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi) oppure con la CNS. Al termine delle attività è fortemente raccomandato chiudere il browser per terminare la sessione di autenticazione.

Documenti e Modulistica