Servizi per il cittadino

Attraverso il Portale Regionale della Salute è possibile accedere a diversi servizi interattivi ad accesso libero o mediante autenticazione.

NOTA per gli utenti:

In caso di malfunzionamento o di esito negativo dei servizi richiesti, si prega di voler cortesemente inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it

 

 

ATTENZIONE: per l’emergenza Coronavirus sono sospese le prenotazioni online di prestazioni con ricetta rossa e le prenotazioni online di prestazioni ALPI.

È possibile prenotare online con ricetta dematerializzata solo le prestazioni con priorità B (da eseguire entro 10 giorni).

Documenti e Modulistica

Servizi ad accesso libero

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Visualizza / Disdetta prenotazioni / Recupera ricevuta

  • Servizi per gli assistiti celiaci

    I servizi consentono di consultare il credito residuo per il mese corrente, visionare l'elenco delle operazioni effettuate in un dato periodo e richiedere un nuovo codice PIN.

Documenti e Modulistica

Servizi con autenticazione

I servizi con autenticazione sono accessibili con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 

 
PER PROBLEMATICHE CONTATTARE I DISTRETTI SANITARI DI AFFERENZA
per accertarsi dell'attivazione prevista
  • Prenotazioni

  • Prenotazione ricetta dematerializzataRicetta bianca

    Utilizzare questo servizio se si è in possesso di ricetta dematerializzata (ricetta bianca). Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della propria tessera sanitaria e il numero della ricetta; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).

  • Visualizza / Disdetta prenotazioni / Recupera ricevuta

    E' possibile visualizzare la prenotazione effettuata, scaricare il coupon di prenotazione e disdire le prestazioni prenotate online, allo sportello CUP o per telefono. Inoltre accedendo al servizio Recupera ricevuta dal menù laterale è possibile recuperare la ricevuta di pagamento.

  • Pagamento ticket

Fascicolo sanitario elettronico

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è l'insieme dei dati e documenti sanitari digitali generati dai medici e dagli operatori sanitari (ad es. medico di famiglia, farmacista, ...) che prendono in cura il cittadino nel corso della vita. Per consultare il tuo FSE accedi con le credenziali "forti" che ti sono state rilasciate presso la tua ASL, con la tua TS/CNS (Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi) oppure con la CNS. Al termine delle attività è fortemente raccomandato chiudere il browser per terminare la sessione di autenticazione.

Documenti e Modulistica