TEORIA E TECNICA DI COMUNICAZIONE NEL RAPPORTO CON GLI UTENTI E LA GESTIONE DEL CLIENTE

Bologna, 5 APRILE 2019, ore 9,30 – 16,30, Hotel Mercure di fronte FF.SS. stazione Centrale - ISCRIZIONE impegnativa per l’iscritto: ENTRO il 25.03.2019, Posti limitati –  a mezzo e-mail 3f@3f-former.it o PEC (3f-former@pec.it)

 

PROGRAMMA (gli argomenti verranno trattati in modo integrato e interattivo con i partecipanti nel corso dell’incontro): le teorie sulla comunicazione interpersonale e la loro potenzialità di applicazione pratica nel contesto relazionale lavorativo e privato; riconoscere i propri canali di comunicazione abituali e migliorarli o modificarli, in base ai propri punti di forza o di debolezza comunicativa e al contesto; riconoscimento e gestione della propria emozionalità comunicativa; la tecnica della parafrasi per comprendere e farsi comprendere per rispondere ai bisogni dell’utente e cliente; le tecniche da applicare per evitare di sovrapporsi al proprio interlocutore e smettere di ascoltare, in particolare durante le riunioni e nel rapporto diretto al front-office; le tecniche del silenzio attivo; concentrarsi sull’obiettivo dell’utente e farlo emergere; adottare le tecniche di comunicazione per ridurre i tempi di permanenza dell’utente allo sportello o al telefono. ESERCITAZIONI PRATICHE E SIMULAZIONI INTEGRATE CON I PARTECIPANTI, IN APPLICAZIONE DELLA PARTE TEORICA. 
DOCENTE: dott.ssa FRANCA BERTI.

testo completo e modulo di iscrizione:

http://www.3f-former.it/BERTI%205.4.2019%20fron.office%20AVANZATO.pdf

3F FORMER SRL
3384621905 - 3391307697

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

26/02/2019

Ultimo aggiornamento:

27/02/2019