Comunicati Stampa

Documenti e Modulistica

  1. Inaugurazione del nuovo poliambulatorio di Torremaggiore

    Sarà inaugurato lunedì 30 marzo 2015 alle ore 11.30, in via Salvatore Ciaccia, il nuovo Poliambulatorio di Torremaggiore.

    data di pubblicazione:

  2. Nuovo logo dell'ASL FG: venerdì la cerimonia di premiazione

    A conclusione del concorso bandito lo scorso anno in collaborazione con il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - ambito provinciale) e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Foggia, il prossimo venerdì 27 marzo 2015 alle ore 10.00 si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto "Lanza-Perugini" di Foggia (Piazza Italia, 3) la Cerimonia di premiazione del 1°, del 2° e del 3° elaborato grafico.

    data di pubblicazione:

  3. Screening + Vaccinazione: due strategie all’insegna della prevenzione

    Al via il progetto pilota che vede la ASL FG all’avanguardia in campo nazionale. Presentata in conferenza stampa l’iniziativa che coinvolgerà quattromila venticinquenni

    data di pubblicazione:

  4. “Screening + Vaccinazione delle giovani donne”

    La ASL FG pioniera in Italia con il progetto pilota “Screening + Vaccinazione delle giovani donne”. Un’iniziativa mirata ad aumentare la consapevolezza delle giovani donne foggiane sull’importanza del pap-test e della vaccinazione anti-HPV.

    data di pubblicazione:

  5. “Luoghi dell’immigrazione: servizi sociali e sanitari”

    Venerdì 13 marzo la presentazione del progetto promosso dall’Asl di Foggia

    data di pubblicazione:

  6. "La casa di Antonio e Margherita": taglio del nastro

    Taglio del nastro questa mattina a Foggia, in via Leone XIII, per il primo centro diurno pugliese pubblico, destinato all’accoglienza, la tutela e la riabilitazione del disagio psichico. “La casa di Antonio e Margherita”, inaugurata alla presenza dei vertici aziendali della ASL FG e del sindaco di Foggia Franco Landella, è stata fortemente voluta dalla Azienda Sanitaria Locale di Foggia che si avvale della collaborazione dell’Associazione NOOS.

    data di pubblicazione:

  7. “Come nasce il gusto”: profumi e sapori, dai campi alle scuole

    Pane, lenticchie e pancotto, così studenti e docenti pugliesi hanno imparato la cultura della nutraceutica e del kilometro zero.

    data di pubblicazione:

  8. La ASL FG e l’associazione NOOS inaugurano il centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”

    Sarà inaugurato a Foggia, il prossimo mercoledì 11 marzo 2015 alle ore 10.00 in via Leone XIII n. 181, il centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”, destinato all’accoglienza, la tutela e la riabilitazione del disagio psichico.

    data di pubblicazione:

  9. “Come nasce il gusto”: a Torremaggiore l’evento conclusivo

    Si terrà il prossimo martedì 10 marzo 2015, a partire dalle ore 15.00, a Torremaggiore l’evento conclusivo del corso di formazione regionale sulla “Corretta alimentazione e nutraceutici: interventi a kilometro zero". La manifestazione, dal tema “Come nasce il gusto”, sarà ospitata, come è già stato per le prime due giornate, dall’Istituto “ISISS Fiani-Leccisotti” di Torremaggiore, sito in via Via Aspromonte, 158.

    data di pubblicazione:

  10. “Pet Therapy: quando è l'uomo ad aver bisogno degli animali”: ripartono i progetti

    Grazie ai risultati, ben al di sopra delle aspettative, ottenuti lo scorso anno, riprende il progetto “PET THERAPY quando è l'uomo ad aver bisogno degli animali” promosso dal Servizio Veterinario (Area C) della ASL FG e, addirittura amplia le sue attività.

    data di pubblicazione:

  11. “Pet Therapy: quando è l'uomo ad aver bisogno degli animali”: ripartono i progetti

    Risultati al di sopra delle più rosee aspettative: la pet terapy si è dimostrata efficace sotto ogni punto di vista. È con questa premessa che il servizio veterinario (Area C) della ASL FG rilancia il progetto “PET THERAPY quando è l'uomo ad aver bisogno degli animali”. La manifestazione di presentazione delle nuove attività avrà luogo il prossimo 25 febbraio alle ore 11.00 a San Severo, presso la Fondazione Trotta in Corso Gramsci 78.

    data di pubblicazione:

  12. Pagamenti ai fornitori: notevoli i risultati raggiunti dalla ASL FG

    La direzione strategica: “Grazie all’impegno profuso da tutti riusciremo ad abbassare ulteriormente i tempi di attesta”

    data di pubblicazione:

  13. "Formare informando"

    Dalla ASL FG un progetto pilota destinato ai pazienti di Alzheimer e alle loro famiglie. È possibile partecipare chiamando il numero verde: 800561711

    data di pubblicazione:

  14. Prenotazioni a km 0

    La ASL FG presenta il Contact Center e sistema recall. Un servizio per eliminare le code ai Cup.

    data di pubblicazione:

  15. Giornata di sensibilizzazione Progetto Vìola

    Il prossimo 7 febbraio la ASL FG presenta in anteprima il software utile ad individuare i sintomi di maltrattamenti in famiglia

    data di pubblicazione:

  16. GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

    I Sian della ASL di Foggia ribadiscono il proprio impegno nella prevenzione primaria mediante la promozione dei corretti stili di vita attraverso la realizzazione del “med-food anticancer program”

    data di pubblicazione:

  17. Tutela della salute e della sicurezza collettiva

    Il Servizio d’Igiene e Sanità Pubblica “Area Sud”, diretto dal dott. Nicola Lofrese, ha aperto uno sportello al pubblico su argomenti di Igiene Ambientale presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di foggia, in Piazza Pavoncelli n°11, al secondo piano dello stabile (stanza n°2).

    data di pubblicazione:

  18. Reimpianto albero di Natale

    Al via la seconda fese del progetto “Adotta un albero di Natale”: partono le attività di reimpianto degli alberi donati in occasione delle festività natalizie

    data di pubblicazione:

  19. precisazioni assunzioni Sanitaservice

    In riferimento alle notizie diffuse sulla stampa locale, relative ad assunzioni di personale effettuate dalla Società in house Sanitaservice, la Direzione della ASL FG chiarisce quanto in allegato.

    data di pubblicazione:

  20. "Adotta un albero di Natale”

    Tutto pronto per la cerimonia di consegna di un abete rosso alla ASL FG

    data di pubblicazione: