CAMPAGNA VACCINALE PER PERSONE DI ETÀ COMPRESA TRA 60 E 79 ANNI

IL DETTAGLIO DELL’ORGANIZZAZIONE NEI GRANDI E NEI PICCOLI COMUNI - Si evidenzia che nei grandi comuni non sarà  possibile vaccinarsi “a sportello”.

CAMPAGNA VACCINALE PERSONE DI ETÀ COMPRESA TRA 60 E 79 ANNI NEI COMUNI PIÙ GRANDI 

HAI UNA ETÀ COMPRESA TRA 60 E 79 ANNI E NON PRESENTI FRAGILITÀ? Se sei residente a: Manfredonia, Cerignola, San Severo, Lucera, San Giovanni Rotondo, Orta Nova, Torremaggiore, San Nicandro Garganico, Vieste, San Marco in Lamis, Apricena, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano, Troia, Cagnano Varano, da lunedi 19 aprile le vaccinazioni della fascia di età tra i 60 ed i 79 anni sono riprese esclusivamente attraverso adesione alla campagna “La Puglia ti vaccina”. Non sarà invece possibile vaccinarsi “a sportello”. Con “La Puglia ti vaccina” non occorre prenotare, basta confermare l’appuntamento già pianificato dalla Regione sulla base della data di nascita e del Comune di residenza registrati in anagrafe sanitaria. Per aderire occorrono codice fiscale, tessera sanitaria e recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell’ASL. È possibile conoscere e confermare data e luogo del proprio appuntamento in tre modalità:

piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it servizio online, con possibilità di stampare il promemoria e il modulo di consenso informato;

numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20;

farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.

Si ricorda che le persone in condizioni di fragilità seguono invece un percorso dedicato:

• attendono la chiamata del medico o del centro specialistico di cura se sono estremamente vulnerabili;

• contattano il proprio medico se hanno una grave disabilità ai sensi della legge 104 del 1992 art. 3 comma 3.

CAMPAGNA VACCINALE PERSONE DI ETÀ COMPRESA TRA 60 E 79 ANNI NEI COMUNI PIÙ PICCOLI 

L’ASL Foggia ha previsto una organizzazione specifica per la vaccinazione delle persone di età compresa tra 60 e 79 anni residenti nei comuni di: Accadia, Alberona, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Biccari, Bovino, Candela, Carapelle, Carlantino, Carpino, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Celle di San Vito, Chieuti, Deliceto, Faeto, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Mattinata, Motta Montecorvino, Monteleone di Puglia, Ordona, Orsara di Puglia, Panni, Peschici, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, Rocchetta Sant'Antonio, Rodi Garganico, Roseto Valfortore, San Marco la Catola, San Paolo di Civitate, Sant’Agata di Puglia, Serracapriola, Stornara, Stornarella, Volturara Appula, Volturino, Zapponeta.

Si ribadisce che le persone di età compresa tra 60 e 79 anni residenti in questi comuni non sono state inserite nel sistema regionale di prenotazione perché la ASL sta organizzando, come per le persone ultraottantenni, sedute straordinarie direttamente in loco.

Le persone appartenenti a questa fascia d’età, quindi, non dovranno recarsi in farmacia o prenotare sul sito, ma saranno contattate telefonicamente direttamente dalla ASL.

È possibile segnalare eventuali variazioni di recapiti telefonici ai seguenti numeri:

• 0881.312174;

• 800.93.88.10 (gratuito, solo per chiamate da rete fissa).

» LOCANDINA A CURA URP - UFFICIO STAMPA
Download

Inserito da :

URP COMUNICA 2021

Data di pubblicazione:

23/04/2021

Ultimo aggiornamento:

23/04/2021