Mercoledì 11 Novembre - A.N.D.O.S. Comitato di Foggia - Donazione liberale al C.O.r.O.

L'A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno ) ha chiesto alla Direzione Generale di donare n. 25 cuscini  "CUORI" , 30 sacche per l'infusore durante la chemioterapia e n. 8 cappellini in lana e cotone per le donne sottoposte a chemioterapia...segue

 

e ieri pomeriggio è stata effettuata la consegna della donazione liberale al Centro Oncologico sito nel P.O. di San Severo, diretto dall'oncologo , dott. Massimo Lombardi . Insieme alla  Presidente dell'A.N.D.O.S. , ing. Elisabetta Valleri  anche le altre associate,  Dina Panelli, Tonia Burdi (la sarta per eccellenza) Hilda de Luca (resp Andos sede  S.Severo)  Pina Scarpino, Adele Lo Muzio e Anna Fabiano . Presente  la Dirigente della Struttura Relazioni Con il Pubblico ASL FG (SS.  URP) , dott.ssa Anna Rachele Cristino che ha curato tutta la pratica burocratica collegata all'accettazione della graditissima donazione. 

Le signore della predetta ssociazione hanno realizzato un prototipo di cuscino a forma di cuore, con dimensioni ben calibrate e in materiale del tutto naturale, compreso l'imbottitura, studiato e approvato da diversi fisiatri e oncologi sul territorio nazionale, da regalare alle donne in trattamento chemioterapico che hanno subito un intervento di linfoadenectomia ascellare, per avere una sensazione di benessere mettendo il braccio in posizione di riposo durante le normali attività quotidiane, aiutando a scaricare le tensioni del braccio con dissezione ascellare.

Accompagnate dal dott. Lombardi hanno quindi visitato la Struttura di Oncologia considerata un fiore all'occhiello dell'ASL di Foggia , verificandone la veridicità non solo dal punto di vista del comfort ma soprattutto dal punto di vista della professionalità del personale medico, infermieristico, sanitario e dalla toccante umanità nei confronti delle persone bisognevoli di cure appropriate per le patologie tumorali.

La Asl di Foggia ringrazia ancora l'A.N.D.O.S. per la donazione e per il fervore delle loro attività strettamente collegate alle finalità proprie dell'Associazione e quindi  al benessere delle persone destinatarie di prezioso supporto.  

 

---------------------------------------------------------------------------

In allegato foto dell'evento , mentre nella sezione VIDEONEWS video della donazione .

v. anche  canali social FB ASL Foggia  ed Instagram aslfg2021 

» Visita nella struttura
Download

» foto visita 1
Download

» foto 2
Download

» foto 3
Download

» foto 4
Download

» Apertura scatoloni
Download

» dettagli cuscini
Download

» Sacche
Download

» Foto di gruppo
Download

» foto di gruppo 2
Download

» momento della donazione
Download

» I ringraziamenti del dr. Massimo Lombardi
Download

» Massimo Lombardi ed Elisabetta Valleri
Download

» atto deliberativo SS:URP n. 1308 del 9.9.2021 : Accettazione donazione liberale da Associazione “Andos Comitato di Foggia” per la Struttura di Oncologia dell'Ospedale “Teresa Masselli Mascia” di San Severo
Download

Inserito da :

URP COMUNICA 2021

Data di pubblicazione:

12/11/2021

Ultimo aggiornamento:

12/11/2021