"MATCH IT NOW"

SETTIMANA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DEL MIDOLLO OSSEO E DELLE CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE

Il Centro Trasfusionale del P.O. di Manfredonia è coinvolto nell'attività di promozione della donazione del midollo osseo. L'ADMO nazionale organizza per questa settimana l'evento MATCH IT NOW 2017.


 

Dal 16 al 23 settembre, in occasione del World Marrow Donor Day, in oltre 180 piazze italiane si svolgerà la seconda edizione di Match it Now, un evento di sensibilizzazione dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione Italiana ADMO  ONLUS e dalla Federazione Adoces - Donazione Sangue Cordonale e Midollo, con il patrocinio del Ministero della Salute e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Gli aspiranti donatori potranno effettuare in piazza il primo screening gratuito per l'iscrizione al registro dei donatori di midollo. Si informa che lo screening consiste in un semplice prelievo ematico dal braccio.

Si invita la cittadinanza, intenzionata alla donazione, compresa tra i 18 e 35 anni, in buona salute fisica, a presentarsi presso la Sezione di Medicina Trasfusionale nei giorni 21/22/23 p.v. dalle ore 8,00 alle ore 13,00 per il prelievo ematico. Si presenteranno, per il prelievo ematico, anche i ragazzi maggiorenni delle scuole Medie Superiori di Manfredonia che aderiscono in modo volontario alla candidatura della donazione.

 



 

Inserito da :

URP ASL FG

Data di pubblicazione:

20/09/2017

Ultimo aggiornamento:

20/09/2017