Campagna ANTI HIV

A seguire post Regione Puglia

🌍La medicina fa progressi, ma l'HIV (Virus dell'immunodeficienza umana) persiste come una sfida globale per la salute umana. Negli ultimi decenni, l’HIV è stato oggetto di intensa ricerca, prevenzione e consapevolezza. Le campagne di informazione, l'accesso a terapie antiretrovirali e le pratiche di prevenzione hanno contribuito a ridurre la diffusione del virus in molte parti del mondo. 

 

 💊Il progresso nella gestione e nel trattamento dell'infezione ha migliorato notevolmente la qualità della vita delle persone con HIV, riducendo il rischio di trasmissione e consentendo loro di vivere una vita più lunga e sana. Nonostante la diminuzione complessiva delle nuove infezioni, il sistema sanitario deve mantenere elevata la vigilanza sulle diagnosi tardive perché aumentano la possibilità che il virus possa provocare l’AIDS.

 

 📌Dal 2021, oltre un terzo delle persone con nuova diagnosi HIV ha eseguito il test per sospetta patologia o in presenza di sintomi correlati. Proteggi te stesso ed effettua gratuitamente e in modo anonimo il test HIV presso le strutture pubbliche. La consapevolezza è il primo passo verso una vita sana. 

 

 🔴Fai il test: l'unica differenza è sapere.

 

 Approfondisci sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità https://www.epicentro.iss.it/aids #PrevenzionePuglia #WAD2023

Inserito da :

URP COMUNICA a.2023

Data di pubblicazione:

04/12/2023

Ultimo aggiornamento:

06/12/2023