Collegio Sindacale

VIA TURI, 27 (PLESSO B SETTORE B0) 70013 CASTELLANA GROTTE BA

responsabile: Presidente: Dott. LUIGI CATALDO

telefono: 0804994335

fax: 0804994300

email: collegiosindacale@irccsdebellis.it

PRESIDENTE
Dott. LUIGI CATALDO (NOMINA REGIONALE)


COMPONENTI
Dott. FABIO COLELLA (COMPONENTE NOMINA MINISTERO DELLA SALUTE)
Dott. VITTORIO LICCIARDI (COMPONENTE NOMINA MINISTERO DELL'ECONOMIA E FINANZE)

attività

Il Collegio sindacale:
•Verifica l’amministrazione dell’Istituto sotto il profilo economico;
•Vigila sull’osservanza della legge;
•Accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, ed effettua periodicamente verifiche di cassa.
I componenti del Collegio Sindacale possono procedere ad atti di ispezione e controllo, anche individualmente , dandone preventiva informazione al Presidente del Collegio ed al Direttore Generale.
Il Collegio Sindacale dura in carica tre anni ed è composto da tre membri, dei quali uno designato dal Presidente della giunta Regionale, uno designato dal Ministro dell'economia e finanze e uno designato dal Ministro della Salute.
Il Direttore Generale nomina il Collegio Sindacale. Il Collegio Sindacale nomina il proprio Presidente all’atto della prima seduta, che è convocato dal Direttore Generale. I Componenti del Collegio sono scelti tra gli iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero della Giustizia, ovvero fra i funzionari delle finanze che abbino esercitato per almeno tre anni le funzioni di revisori dei conti o di componenti di collegi revisori. Il Collegio è convocato dal presidente Il Presidente del Collegio partecipa con funzioni consultive e senza diritto di voto alle riunioni del CIV e, a tal uopo, deve essergli recapitato l’avviso di convocazione. Le spese di funzionamento del collegio sono a carico dell’Istituto.

Documenti e Modulistica

Ultimo aggiornamento: 10/03/2016

Collegio Sindacale