Visualizza / Disdetta prenotazione

Il servizio consente di visualizzare la prenotazione effettuata, scaricare il coupon di prenotazione e disdire le prestazioni prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale).

Dopo aver inserito i dati richiesti (numero richiesta di prenotazione e codice fiscale), ad operazione completata, il sistema rilascia un numero di disdetta che deve essere conservato.

Se si è impossibilitati a presentarsi presso la struttura per effettuare la prestazione, occorre disdire la prenotazione al più presto o almeno 48 ore prima dell'appuntamento. In questo modo si consente ad un altro paziente di accedere al servizio e si contribuisce al contenimento dei tempi di attesa.

La mancata disdetta, la disdetta tardiva o la modifica data tardiva rispetto alla data ed orario riportati sul coupon di prenotazione (nella sezione "informazioni disdetta"), comporta il pagamento di una sanzione, prevista dalla normativa vigente (DGR 2268/2016), pari al ticket della prestazione non effettuata.

La sanzione si applica anche ai pazienti esenti.

 

N.B.: il servizio non è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 15.00.

Documenti e Modulistica