Gruppo di Cammino

RECLUTAMENTO SOGGETTI PER PROGETTO DI RICERCA “ Dieta Mediterranea, Esercizio Fisico (Gruppo di Cammino) in soggetti con Obesità e NAFLD” - Anno 2024

 

L'IRCCS " Saverio de Bellis" ha come proprio obiettivo principale la centralità del cittadino e la tutela della salute attraverso la promozione di un corretto stile di vita. A testimonianza di tale impegno verso la cittadinanza ha deciso di promuovere la nascita di un GRUPPO di CAMMINO (GdC) come supporto alla " Medicina Partecipativa", nuova linea di ricerca dell'IRCCS.

Che cos'è il Gruppo di cammino (GdC)?

Un GdC è un'attività motoria organizzata e svolta in modo collettivo che si propone come obiettivo principali la promozione dell'attività fisica e il miglioramento della qualità della vita. I partecipanti al GdC si incontrano regolarmente in un luogo predefinito per camminare insieme lungo percorsi urbani ed extraurbani guidati da un walking leader esperto. La partecipazione al GdC è su forma volontaria e gratuita.

Chi può partecipare al GdC?

Possono partecipare al progetto:

  • uomini e donne dai 18 ai 60 anni di età;
  • BMI ≥ 30 o una circonferenza addominale > 94 cm negli uomini e >  80 cm nelle donne;
  • Diagnosi di Steatosi Epatica (Fibroscan©).

Come partecipare al GdC?

Per candidarsi all'arruolamento per il Progetto di Ricerca “ Dieta Mediterranea, Esercizio Fisico (Gruppo di Cammino) in soggetti con Obesità e NAFLD” cliccare sul link e compilare il modulo con i propri dati e se risulterà idoneo verrà ricontattato!

CLICCA QUI

Referente del progetto: Dott. Carella Nicola: nicola.carella@irccsdebellis.it  (Direzione Scientifica) - numero di tel.: 080/4994356 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Data di pubblicazione:

04/11/2022

Ultimo aggiornamento:

08/02/2024