News

  1. ELIMINARE LA CONTENZIONE MECCANICA NEI S.P.D.C. DI PUO'

    Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura ASL FG di San Severo è l’unico reparto in Puglia ed uno dei quattro o cinque dell’intero meridione ad aderire all’associazione NO Restraint.I SPDC No Restraint sono quei SPDC che si prendono cura delle persone senza ricorrere alla costrizione di porte rigidamente chiuse o alla contenzione meccanica , quale legare il Paziente a letto mediante speciali apparecchiature , cinghie etc. o alla contenzione farmacologica. I SPDC NO Restraint partono dalla concezione che legare un ammalato a letto non fa parte dei trattamenti Sanitari. (vedi info)

    Data di pubblicazione:

  2. GRAZIE DAL COMITATO UNICO DI GARANZIA (C.U.G.)

    a tutti i Direttori e/o Dirigenti dell'ASL di Foggia che seriamente collaborano con il C.U.G. per la tutela ed il benessere lavorativo delle e dei Dipendenti ASL FG .

    Data di pubblicazione:

  3. Distretto Socio- Sanitario di Cerignola - Progetto "Ciao Maschio - Ciao Eva"

    Anche per l'anno scolastico 2014-2015, questo Distretto propone a tutti gli alunni dell'ultimo anno delle scuole superiori di Cerignola, l'attuazione del progetto "Ciao Maschio-Ciao Eva" per la prevenzione delle malattie della sfera genitale maschile, del tumore del testicolo, delle malattie sessualmente trasmesse, e per l'educazione all'affettività ed alla sessualità. (vedi informativa)

    Data di pubblicazione:

  4. AVVISO PER LA RETE DEI REFERENTI DELLA COMUNICAZIONE

    Ai Referenti della comunicazione ASL FG,l'URP sollecita l'invio di aggiornamenti; pertanto si evidenzia che informazioni obsolete presenti sul Sito Aziendale non sono imputabili all'URP. Si ringrazia, invece, la gentile Utenza per le segnalazioni fatte che permettono di effettuare le dovute modifiche e/ o integrazioni .

    Data di pubblicazione:

  5. COMUNICAZIONE DIREZIONE GENERALE - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) ASL FG - aslfg@mailcert.aslfg.it - IMPORTANTE

    A seguito dell’entrata in vigore del processo telematico, ai sensi del D.L. n.90/14 ,convertito in legge n.114/14,già a decorrere dal 30.06.2014, alcuni atti processuali vengono notificati unicamente a mezzo trasmissione telematica (P.E.C.) all’unico indirizzo abilitato a ricevere comunicazioni formali, che è , nel caso dell’ASL FG , il seguente : aslfg@mailcert.aslfg.it . A far data dal 1 GENNAIO 2015 tutti gli atti giudiziari saranno trasmessi unicamente a mezzo P.E.C. aslfg@mailcert.aslfg.it è l'UNICO indirizzo di posta elettronica certificata da utilizzare, per le motivazioni prima descritte.

    Data di pubblicazione:

  6. Corso di accompagnamento alla nascita Consultorio di Cerignola

    I corsi sono gratuiti. Vedi informativa e locandina

    Data di pubblicazione:

  7. MONITORAGGIO SANITARIO a cura del T.D.M. : Accesso e Tempi di attesa - Ospedale Teresa Masselli Mascia" di San Severo

    Monitoraggio sanitario (Direttiva 2011/24/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 Marzo 2011, - concernente l’applicazione dei diritti dei Pazienti relativi all’assistenza sanitaria transfrontaliera).Il monitoraggio sarà effettuato dalle Rappresentanti del Tribunale dei Diritti del Malato. - Vedi Informativa -

    Data di pubblicazione:

  8. Corso di accompagnamento alla nascita Consultorio di Cerignola

    I corsi sono gratuiti. Vedi informativa e locandina-

    Data di pubblicazione:

  9. Direzione generale: avviso ai dipendenti

    Si pubblica di seguito la nota a firma del Direttore generale ai Capi Dipartimento, Capi Area, Dirigenti di Strutture e servizi, alla A.U. della Sanitaservice e ai dipendenti tutti.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  10. Non lasciarti sconfiggere dall'incontinenza

    Ospedale "Teresa Masselli Mascia" di San Severo - AMBULATORIO PER LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO IN PAZIENTI AFFETTI DA INCONTINENZA URINARIA/FECALE E DISFUNZIONI SESSUALI - Sede Ambulatorio c/o U.O. Urologia - Vedi informative -

    Data di pubblicazione:

  11. COMUNICAZIONE INTERNA - per le Professionalità ASL FG - Promozione e tutela della salute -

    L’ASL di Foggia promuove la tutela della salute e il benessere individuale e sociale, anche tramite altri canali di comunicazione (quotidiani locali e nazionali , banner su siti web etc..) con l'obiettivo di rafforzare le capacità e le competenze delle Persone. Dopo un apposito monitoraggio che palesa l’interesse dell’Utenza a questa comunicazione, al fine di potenziare ulteriormente campagne di informazione/sensibilizzazione rivolte alla popolazione, siete invitate a far pervenire all’indirizzo urp@aslfg.it , iniziative per la tutela e promozione della salute (in testo word), da far pubblicare sui canali prima citati . Per qualsiasi chiarimento potete contattare l’URP o tramite mail oppure ai numeri telefonici aziendali . Inoltre per la divulgazione di comunicati stampa potete contattare l’indirizzo di posta elettronico: ufficioinformazione@aslfg.it

    Data di pubblicazione:

  12. Avviso interno: importante

    Avviso interno personale infermieristico P.O. di Lucera: riapertura termini.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  13. COMUNICAZIONE URGENTE - Chiusura Sportelli CUP in orario pomeridiano odierno

    OGGI 20.10.2014 - ASSEMBLEA SINDACALE dalle ore 15.00 alle ore 18.00, indetta dalla RSA della FIM CISL di Foggia. Non sarà pertanto garantita la copertura del servizio presso gli Sportelli CUP. (Si allega nota di convocazione)

    Data di pubblicazione:

  14. Corsi di formazione obbligatoria e a tappe del MED-FOOD ANTICANCER PROGRAM

    Inizierà oggi, venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 18,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Stornarella la sesta edizione del MED-FOOD ANTICANCER PROGRAM realizzato dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL Foggia presso il Distretto di Cerignola. Relazionerà il Dott. Gerardo Romagnuolo. STORNARELLA, FOGGIA E ASCOLI SATRIANO SONO LE TRE TAPPE DEL MED-FOOD ANTICANCER PROGRAM - (vedi allegati) -

    Data di pubblicazione:

  15. Rassicurazioni dell'ASL FG per il caso Meningite all'ITIS di San Severo

    "Tutto sotto controllo all’Istituto Superiore I.T.I.S. "Minuziano" di San Severo, dopo il caso di meningite che ha colpito un componente del corpo insegnanti, ricoverato martedì scorso agli Ospedali Riuniti di Foggia ed ormai in via di guarigione". Pertanto, dopo aver prescritto già da sabato ad un ristretto numero di alunni la specifica profilassi, ieri mattina i dirigenti del Servizio Igiene ASL FG Area Nord, Dott. G.Iannucci e Dott.ssa G. Moffa hanno incontrato i docenti,i genitori e gli alunni dell'I.T.I.S., per tranquillizzare tutti sullo stato di sicurezza degli ambienti scolastici. Nella stessa giornata di sabato, dato che i medici di medicina generale nei giorni festivi e prefestivi non sono attivi, è stato consegnato ai medici del servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) il protocollo da seguire nel caso fossero stati contattati da persone interessate alla questione. Comunque tutto sembra procedere nel migliore dei modi e i Dirigenti ASL FG ritengono che già da oggi lo stato di sorveglianza possa essere sospeso poiché sono già trascorsi più di 10 giorni dall’accertamento della patologia. (inviata nota in merito al Sindaco ed al Dirigente Scolastico dell'I.T.I.S. "A. Minuziano" di San Severo).

    Data di pubblicazione:

  16. Avviata la ricetta dematerializzata

    Dal mese di settembre 2014 è stata avviata in Regione Puglia la ricetta dematerializzata, la nuova modalità elettronica per la prescrizione di farmaci, visite ed esami specialistici, così come previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 1391 del 27/6/2014.

    Data di pubblicazione:

  17. Obesity day: le iniziative a San Severo

    Il prossimo 10 ottobre presso l’Ambulatorio di “Dietoterapia dell’Obesità” annesso all’Ambulatorio di Medicina Interna del P.O. “T. Masselli Mascia” di San Severo, si svolgerà l’Obesity Day.

    Inserito da: a.russo

    Data di pubblicazione:

  18. INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI - MODULO DA UTILIZZARE

    domanda di autorizzazione per incarichi extra-istituzionali.

    Data di pubblicazione:

  19. Il Med Food Anticancer Program presso le Associazioni

    Giovedì 25 settembre alle ore 17.30, presso la sede dell’Associazione Donne in rete, in via Emilio Perrone, 35, a Foggia, il Servizio di Igiene Alimenti e nutrizione (SIAN Foggia Sud) dell’ASL FG, avvia il Corso Med Food Anticancer Program (MFAP). - vedi comunicato stampa -

    Data di pubblicazione:

  20. AVVISO PUBBLICO

    La manifestazione di interesse è finalizzata allo svolgimento e gestione del servizio di n. 1 postazione di automedica, per la durata indicativa di mesi 24, con decorrenza dal mese di ottobre p.v. ed eventuale possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi.

    Inserito da: r.antini

    Data di pubblicazione: