Auguri in corsia, nel Day Hospital di Lucera la santa messa di Natale

Da Lucera gli auguri del DIrettore Generale alla comunità di Capitanata e ai dipendenti della ASL.

Il vescovo di Lucera Troia, mons. Giuseppe Giuliano, ha celebrato la messa di Natale presso il Day Hospital di Oncologia di Lucera davanti ai pazienti, i familiari e i dipendenti dell’Ospedale.

Una società veramente democratica è una società umana – ha commentato nell’omelia - che presta attenzione agli ultimi. Dobbiamo impegnarci tutti a potenziare sempre più i luoghi nei quali si pone sollievo e cura alla malattia e alla sofferenza. Questo è il valore di una società democratica”.

Alla funzione religiosa ha partecipato anche il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla che, affiancato dal Direttore Medico di presidio Franco Mezzadri e dal dirigente responsabile Massimo Lombardi, ha augurato da Lucera un sereno Natale all’intera comunità di Capitanata.

Ci tenevo ad essere qui – ha commentato emozionato - a rappresentare la Direzione. Questo è un luogo dove si percepisce la grande forza degli operatori; dove sofferenza, emozioni, umanità e calore si fondono. Questa cerimonia, in un corridoio così permeato di spiritualità e del simbolismo della rinascita, ci ha offerto l’occasione di ritagliare un pezzetto di tempo, nella nostra fretta, nelle nostre cravatte che svolazzano, nei rapporti personali che spesso trascuriamo e di fermarci un attimo a pensare e condividere. È davvero commovente stare qui e sono oltremodo contento di essere venuto”.

» Foto cerimonia
Download

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

22/12/2017

Ultimo aggiornamento:

22/12/2017